Tosca di Giacomo Puccini - Grand Format

avec 1 CD audio

Edition en italien

Cecilia Gobbi

,

Francesca Carabelli

Note moyenne 
Scopri la Tosca di Giacomo Puccini, opera lirica in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Le vicende della bella e passionale cantante... Lire la suite
18,10 €
Expédié sous 2 à 4 semaines
Livré chez vous entre le 7 mai et le 21 mai
En magasin

Résumé

Scopri la Tosca di Giacomo Puccini, opera lirica in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Le vicende della bella e passionale cantante d'opera, Floria Tosca, del pittore Mario Cavaradossi, suo amante, e del terribile Barone Scarpia, spietato capo delle Guardie Pontificie, ti coinvolgeranno in un dramma appassionato, ricco di colpi di scena, intrighi e delitti. Leggi la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia del personaggi.
Ambientata a Roma, nel giugno del 1800, la sua trama intreccia vicende politiche e sentimentali, in un crescendo di tensione che sfocia nel suo intenso, drammatico finale. Ascolta i suoi brani più belli. L'opera lirica è teatro in musica : una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali. Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell'opera non e mai stato così facile.
Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell'allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.
Diventa anche tu protagonista dell'opera !

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/03/2018
  • Editeur
  • Collection
    Magia dell'Opera
  • ISBN
    978-88-6395-244-5
  • EAN
    9788863952445
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    80 pages
  • Poids
    0.27 Kg
  • Dimensions
    16,8 cm × 23,6 cm × 1,1 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

L'éditeur en parle

Magia dell'Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica. Realizzata in collaborazione con l'Associazione Musicale Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo, Il teatro e le sue storie (EC 11663), e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma, con tante indicazioni pratiche perla messa in scena di una vera e propria rappresentazione.

Des mêmes auteurs

Les clients ont également aimé

Derniers produits consultés

Tosca di Giacomo Puccini est également présent dans les rayons

18,10 €