L'Italia dell'arte - La lingua e la storia dell'arte italiane attraverso 10 capolavori - Grand Format

avec 1 CD audio

Edition en italien

Giorgio Massei

,

Michele Magnatti

,

Rosella Bellagamba

Note moyenne 
L'Italia dell'arte è un emozionante e coinvolgente percorso attraverso le meraviglie dell'arte italiana, raccontata attraverso 10 imperdibill capolavori.... Lire la suite
15,70 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 26 avril et le 2 mai
En magasin

Résumé

L'Italia dell'arte è un emozionante e coinvolgente percorso attraverso le meraviglie dell'arte italiana, raccontata attraverso 10 imperdibill capolavori. Il testo offre un chiaro ed esauriente riassunto della storia dell'arte italiana, tanto amata in tutto il mondo. Ognuna delle 10 opere scelte è analizzata, con grande chiarezza, dal punto di vista artistico, storico, sociale e culturale e permette di conoscere b co renti e gli artisti italiani più significativi : da Giotto a Caravaggio, da Botticelli a Leonardo e Michelangelo, da Bemini ai Futuristi.
Da usare in classe, o come materiale per l'autoapprendimento, il testo sviluppa argomenti grammaticali di livello 81/B2, attraverso attività diversificate, orali e scritte. Ideale supporto per qualsiasi corso, il testo si rivela prezioso anche per gli appassionati di arte o per chi intraprende studi specifici in questo senso. Ognuno del 10 percorsi è cosi strutturato : Presentazione del periodo storico e introduzione attiva all'opera principale.
Analisi dell'opera con grandi foto corredate da atfività di osservazione. Un gradevole ascolto rilassato permette allo studente di godere appieno del capolavoro presentato. Studio approfondito : non solo inforazioni stoiche e culturali, ma anche tante curiosità e agganci con altre opere, per saperne sempre di più. I divertenti dialoghi di Stefano e Romina riassumono quanto presentato e offrono la possibilità di ascoltare l'italiano parlato e di lavorare su regole grammaticali e funzioni linguistiche.
Chiude ogni percorso una preziosa pagina di Approfondimento. Completano il volume : Un CD audio con gli ascolti dl ogni percorso. Materiale extra su elipublishing.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/2016
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-536-2121-4
  • EAN
    9788853621214
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    96 pages
  • Poids
    0.295 Kg
  • Dimensions
    21,3 cm × 29,8 cm × 0,6 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Des mêmes auteurs

Derniers produits consultés

L'Italia dell'arte - La lingua e la storia dell'arte italiane attraverso 10 capolavori est également présent dans les rayons

15,70 €