Come volano le api - E-book - ePub

Edition en italien

Chiara Castello

,

Giulia Abbate

,

Hanna Maria Suni

Note moyenne 
Chiara Castello et Giulia Abbate - Come volano le api.
In un tempo indefinito, il mondo vive le conseguenze di un morbo causato dallo sfruttamento sfrenato delle risorse naturali: la popolazione, dimezzatasi,... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

In un tempo indefinito, il mondo vive le conseguenze di un morbo causato dallo sfruttamento sfrenato delle risorse naturali: la popolazione, dimezzatasi, per evitare l'estinzione della specie decide di creare dei centri di allevamento di esseri umani. Secoli dopo, a pandemia conclusa, gli allevamenti si sono trasformati in vere e proprie riserve di caccia dove, al posto di animali, vi sono quelli che vengono chiamati sub-umani.
Non tutti, però, in questi luoghi di morte e divertimento sadico, svolgono passivamente il loro lavoro: sarà il volo silenzioso ma tenace delle api e l'incontro nella Riserva con la sub-umana Bianca a cambiare per sempre la vita e lo sguardo sulla realtà dell'infermiera Carla Ferretti. Sullo sfondo del ricordo della sorella, un incontro casuale con un allevatore di api e i movimenti di protesta contro la Riserva, Come volano le api ci immerge nelle paure e nei pensieri ribelli della sua protagonista contro la deriva, assurda, della specie umana.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      140
    • Taille
      397 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Chiara Castello è originaria delle colline del basso Piemonte, è nata in campagna, in un paese tra le ultime vigne a ridosso delle montagne. Ha studiato Traduzione e interpretariato e ora lavora come traduttrice dal balcone di casa con il suo gatto Silvestro. Nel tempo libero scatta fotografie, scrive, produce del buon vino. Scritto un anno prima del Covid-19, Come volano le api è il suo primo romanzo. Editor indipendente, Giulia Abbate è cofondatrice di Studio83 - Servizi letterari®, specializzata dal 2007 nel sostegno ad autori e autrici esordienti.
Ha pubblicato due romanzi, racconti apparsi in varie antologie (tra cui due Urania), e il Manuale di scrittura di fantascienza (con Franco Ricciardiello, Odoya, 2019). Cura la collana di racconti di SF sociale Futuro Presente (Delos Digital, con Elena Di Fazio) e si occupa di fantascienza femminista con articoli per riviste e portali. Contribuisce a Solarpunk Italia, scrivendo di letterature, utopie e attivismi. Per le plurali ha scritto la prefazione di Come volano le api, fantasy post-apocalittico di Chiara Castello.

Des mêmes auteurs

Les clients ont également aimé

Derniers produits consultés

5,99 €