La casa dei mandorli

Edition en italien

Tonino Guerra

R. Giannini

Note moyenne 
Tonino Guerra - La casa dei mandorli.
Uno volume su Tonino Guerra, quale regalo per il suo 92� compleanno. � dedicato a quella che il poeta ha chiamato "La casa dei mandorli", cos�... Lire la suite
27,12 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 9 avril et le 13 avril

Résumé

Uno volume su Tonino Guerra, quale regalo per il suo 92� compleanno. � dedicato a quella che il poeta ha chiamato "La casa dei mandorli", cos� come recita anche il titolo. Addossata al castello di Penna che fu dei Malatesti � cos� in alto che, "si sente la tosse di Dio" recitano alcuni suoi versi. Immersa nei mandorli a tal punto che con essi il dialogo � costante. "Conto i giorni per fare arrivare la primavera e mettermi a guardare la fioritura degli alberi".
Il libro � stato curato da Rita Giannini, collaboratrice e biografa ufficiale del Maestro, che ha raccolto racconti e poesie inedite di Guerra attinenti al tema della casa pennese e alle riflessioni da essa nate. Una casa che lui descrive come "un continente, un bastimento, un luogo di memoria che permette viaggi e ricordi pur stando fermi". Le foto dell'abitazione e del maestro, che offrono con tenerezza anche uno spaccato di vita del poeta, della moglie, dell'amato cane e dei tanti gatti, sono dell'amico Luciano Liuzzi, che da tempo segue da vicino Guerra e ha realizzato diversi libri su di lui, nell'ambito della sua vastissima produzione.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/03/2012
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7381-423-8
  • EAN
    9788873814238
  • Présentation
    Cartonné
  • Poids
    0.414 Kg
  • Dimensions
    14,6 cm × 21,7 cm × 1,7 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Derniers produits consultés

27,12 €