Pagine mistiche - E-book - PDF

Edition en italien

Note moyenne 
Etty Hillesum et Cristiana Dobner - Pagine mistiche.
« Un viaggio dentro di sé che conduce alla fonte che disseta e non tradisce ». Così la curatrice di questo volume, la carmelitana suor Cristiana Dobner,... Lire la suite
6,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« Un viaggio dentro di sé che conduce alla fonte che disseta e non tradisce ». Così la curatrice di questo volume, la carmelitana suor Cristiana Dobner, definisce il Diario di Etty Hillesum, la giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz nel 1943, che è diventata punto di riferimento spirituale per un numero sempre crescente di persone, credenti e non credenti. In questo volume sono raccolti - in una nuova traduzione - i passi delle Lettere e del voluminoso Diario in cui maggiormente traspare la tensione mistica di Etty.
Nel denso saggio introduttivo della curatrice, scritto con sensibilità tutta femminile, si mostra come la Hillesum - che ha vissuto con intensità e passione un'esistenza ricca di poesia, amicizie, amore, bellezza, persecuzione - abbia gradualmente raggiunto quella radicale solidarietà con gli uomini e quella misteriosa comunione con Dio che è propria dell'esperienza dei mistici. Ne esce un ritratto davvero inedito di Etty.

Caractéristiques

  • Date de parution
    23/10/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1318-7
  • EAN
    9788851413187
  • Format
    PDF
  • Caractéristiques du format PDF
    • Taille
      1 307 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Etty Hillesum, nata nel 1914 in Olanda da una famiglia della borghesia intellettuale ebraica, muore ad Auschwitz nel novembre del 1943. Ragazza brillante, intensa, con la passione della letteratura e della filosofia, si laurea in giurisprudenza e si iscrive quindi alla facoltà di lingue slave; quando intraprende lo studio della psicologia, divampa la seconda guerra mondiale e con essa la persecuzione del popolo ebraico.
Durante gli ultimi due anni della sua vita, scrive un diario personale. Cristiana Dobner, nata a Trieste, laureata in lettere e filosofia e alla Scuola di Lingue Moderne per traduttori e interpreti di conferenze, con studi teologici e biblici, dopo la specializzazione all'estero e` entrata tra le Carmelitane Scalze. Traduce dal tede­sco, inglese, francese, spagnolo, ebraico, russo. Collabora con numerose riviste, testate, e con l'agenzia SIR.
E` inoltre autrice di numerosi volumi di spiritualita`. Vive nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio (Lecco).

Des mêmes auteurs

Les clients ont également aimé

Derniers produits consultés

6,99 €