Il cavallo rosso - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
11 cavallo rosso è una grande storia corale e un irripetibile caso letterario : protagonista, una famiglia italiana i cui destini si fondono con i più... Lire la suite
38,80 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 9 avril et le 13 avril
En magasin

Résumé

11 cavallo rosso è una grande storia corale e un irripetibile caso letterario : protagonista, una famiglia italiana i cui destini si fondono con i più laceranti drammi del Novecento, dalla pianura lombarda alle distese assiderate della Campagna di Russia, agli orrori della guerra civile ; dalle incertezze del primo Dopoguerra alle violenze e alle ideologie degli anni Settanta. Catturato da una trama densissima, il lettore compie, di pagina in pagina, l'esperienza straordinaria offerta dalla grande letteratura : gioisce, soffre, ride, piange, cresce, insieme coi protagonisti del romanzo e, allo stesso tempo, si accorge di diventare più chiaro a sé stesso, più consapevole del mistero della vita e del significato del mondo.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/10/2019
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-8155-913-8
  • EAN
    9788881559138
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    1080 pages
  • Poids
    1.12 Kg
  • Dimensions
    15,2 cm × 22,0 cm × 6,8 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Eugenio Corti

Eugenio Corti (Besana Brianza, 1921-2014) è un maestro fuori d'ogni gruppo o scuola. Con l'epopea del Cavallo rosso ha mostrato che anche la letteratura italiana può vantare il "passo lungo" di un Tolstoj odi un Dostoevskij. Le sue opere di narrativa sono, oltre al capolavoro del Cavallo rosso (1a ed. 1983, tradotto in otto lingue, tra cui anche il giapponese) : I più non ritornano, Gli ultimi soldati del re, Il Medioevo e altri racconti e i "romanzi per immagini" La terra dell'indio, L'isola del Paradiso, Catone l'antico.
I suoi saggi sono raccolti ne Il fumo nel tempio ; è inoltre autore della tragedia Processo e morte di Stalin. Sono infine stati pubblicati postumi "Il ricordo diventa poesias"(Dai Diari, 1940-1948), a cura di Vanda Corti e Giovanni Santambrogio ; "Io ritornerò" (Lettere dalla Russia 1942-1943), a cura di Alessandro Rivali, e "Voglio il tuo amores (Lettere a Vanda 1947-1951). Alle opere di Corti è dedicato il volume intervista Parole scolpite (I giorni e l'opera di Eugenio Corti) di Paola Scaglione.
Presenza di Eugenio Corti raccoglie invece i principali contributi critici internazionali sull'opera dello scrittore. Tra i numerosi riconoscimenti, la Medaglia d'oro (2013) ai benemeriti della cultura e dell'arte conferita dal Presidente della Repubblica italiana. La fama internazionale di Corti è particolarmente solida in Francia : nel volume Les romanciers et le catholicisme, a cura di Claude Barthe (Editions de Paris, 2004) Corti è l'unico scrittore italiano a cui è dedicato un capitolo, accanto a Huysmans, Bloy, Proust, Malègue, Claudel, Bernanos.
Inoltre, a Eugenio Corti è dedicato l'ultimo "ritratto" dell'antologia curata dall'italianista della Sorbona François Livi L'Italie littéraire de Dante à Eugenio Corti (L'Age D'Homme, 2012). L'opera omnia di Eugenio Corti è pubblicata dalle Edizioni Ares.

Du même auteur

Derniers produits consultés

38,80 €