Il fazzoletto azzurro - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Corrado Augias - Il fazzoletto azzurro.
Roma, aprile 1915. Il clima del paese è carico di tensione : l'Italia sta per fare il suo ingresso nella Prima guerra mondiale. Il giovane Giovanni Sperelli,... Lire la suite
12,00 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 30 avril et le 4 mai
En magasin

Résumé

Roma, aprile 1915. Il clima del paese è carico di tensione : l'Italia sta per fare il suo ingresso nella Prima guerra mondiale. Il giovane Giovanni Sperelli, ex commissario di polizia, si trova coinvolto in un'indagine colma di mistero e sospetto che, forse, in un altro momento storico sarebbe passata inosservata : la scomparsa di uno studente russo domiciliato in una piccola e misera pensione della capitale.
Sperelli, già protagonista di Quel treno da Vienna, si vede costretto a fronteggiare un complesso caso di spionaggio internazionale connesso al conflitto mondiale che, di lì a poco, devasterà il paese.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/11/2018
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-18-03698-5
  • EAN
    9788818036985
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    425 pages
  • Poids
    0.55 Kg
  • Dimensions
    24,9 cm × 21,9 cm × 3,5 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

L'éditeur en parle

Pubblicato per la prima volta negli anni Ottanta, Il fazzo- letto azzurro è un giallo da leggere tutto d'un fiato, in cui una trama perfettamente costruita e carica di suspense porta in sé anche una minuziosa quanto evocativa rico- struzione della classe borghese del primo Novecento.

À propos de l'auteur

Biographie de Corrado Augias

Corrado Augias : Giornalista e scrittore, dopo diverse esperienze come inviato per "L'Espresso" e "la Repubblica", diventa autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione culturale tra cui "Telefono giallo" (dal 1987 al 1992), dal quale è tratto l'omonimo libro. Ha fatto parte dell'avanguardia teatrale romana del Teatro del 101, accanto a Gigi Proietti. Abile scrittore giallista, ha pubblicato una trilogia ambientata nei primi decenni del Novecento (Quel treno da Vienna, Il fazzoletto azzurro, L'ultima primavera) e celebri romanzi, quali Tre colonne in cronaca (1987, scritto assieme alla moglie Daniela Pasti), Sette delitti quasi perfetti (1989) e Lina ragazza per la notte (1992).

Du même auteur

Derniers produits consultés

12,00 €