Innamorarsi a Parigi - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Parigi, anni Trenta. E una serata importante per Giulio : la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre... Lire la suite
12,00 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 14 mai
En magasin

Résumé

Parigi, anni Trenta. E una serata importante per Giulio : la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede.
Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora.
Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un'ossessione. E poco importa se c'è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio... Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d'amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale...

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-541-7227-2
  • EAN
    9788854172272
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    290 pages
  • Poids
    0.445 Kg
  • Dimensions
    14,2 cm × 21,8 cm × 2,9 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Rosa Ventrella

Rosa Ventrella : E nata a Bari, è laureata in Storia contemporanea e ha un master in Dirigenza scolastica. Ha collaborato come editor con una casa editrice e scrive per la rivista "I fiori del male" Da quattordici anni insegna Lettere. Con la Newton Compton ha pubblicato Il giardino degli oleandri, che ha avuto un grande successo di critica e pubblico.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

12,00 €