L'amore molesto - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Elena Ferrante - L'amore molesto.
Portato sullo schermo con successo da Mario Martone, L'amore molesto resta come uno dei romanzi italiani più importanti e originali degli ultimi anni.... Lire la suite
14,40 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 14 mai
En magasin

Résumé

Portato sullo schermo con successo da Mario Martone, L'amore molesto resta come uno dei romanzi italiani più importanti e originali degli ultimi anni. Un romanzo che ha rivelato il talento di Elena Ferrante, autrice schiva e lontana dai milieux letterari. La trama ruota intorno al rapporto tra Delia e la madre Amalia, un rapporto madre-figlia scavato con crudeltà e con passione. "Mia madre annegò la notte del 23 maggio, giorno del mio compleanno, nel tratto di mare di fronte alla località che chiamano Spaccavento...".
Questo è l'incipit del romanzo. Che cosa è accaduto ad Amalia ? Chi c'era con lei la notte in cui è morta ? E stata davvero la donna ambigua e incontentabile che sua figlia si è sempre immaginata ? L'indagine di Delia si snoda in una Napoli plumbea che non dà tregua, trasformando una vicenda di quotidiani strazi familiari in un thriller domestico che mozza il respiro.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/03/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6632-640-3
  • EAN
    9788866326403
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    173 pages
  • Poids
    0.29 Kg
  • Dimensions
    13,5 cm × 20,5 cm × 2,0 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Elena Ferrante

Elena Ferrante è autrice dell'Amore molesto, da cui Mario Martone ha tratto il film omonimo. Dal romanzo successivo, I giorni dell'abbandono, è stata realizzata la pellicola di Roberto Faenza. Nel volume La frantumaglia racconta la sua esperienza di scrittrice. Nel 2006 le Edizioni E/O hanno pubblicato il romanzo La figlia oscura, nel 2007 il racconto per bambini La spiaggia di notte e nel 2011 il primo volume dell'Amica geniale, seguito nel 2012 dal secondo volume, Storia del nuovo cognome, nel 2013 dal terzo, Storia di chi fugge e di chi resta, e nel 2014 dal quarto e ultimo volume, Storia della bambina perduta.

Du même auteur

Derniers produits consultés

14,40 €