L'Opinione degli Italiani - Annuario 2011 - Grand Format

Edition en italien

Nicola Piepoli

,

Roberto Baldassari

Note moyenne 
L'Opinione degli Italiani racconta gli eventi politici e sociali che hanno colpito l'Opinione Pubblica nel 2010. Attenzione però ! Il titolo, Annuario... Lire la suite
24,80 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 11 mai
En magasin

Résumé

L'Opinione degli Italiani racconta gli eventi politici e sociali che hanno colpito l'Opinione Pubblica nel 2010. Attenzione però ! Il titolo, Annuario 2011, si riferisce anche ad un anno non ancora vissuto così abbiamo fatto un salto logico e abbiamo costruito intorno al 2011 una "storia futura", con relativi eventi. Un Futuribile ? Scoprilo sfogliando le pagine del libro. Gli autori che leggerai ti daranno l'impressione di vivere e costruire insieme a te il 2011 : dalla prefazione di Giampaolo Pansa all'introduzione di Pietro Abate con i contributi di Paolo Peluffo ed Enrico Giovannini.
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un' Azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi europei.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/2010
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-568-3781-0
  • EAN
    9788856837810
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    240 pages
  • Poids
    0.405 Kg
  • Dimensions
    15,5 cm × 22,9 cm × 1,5 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Nicola Piepoli, Presidente dell'omonimo Istituto, è Ricercatore di mercato e dell'Opinione Pubblica. Alla propria professione ha dato contributi non marginali specie nel campo delle serate elettorali e nelle tecniche telematiche, mediante cui compiere sondaggi e rilevazioni in tempo reale. E socio ESOMAR, WAPOR e, come Istituto, ASSIRM. Ha pubblicato Annuari dell'Opinione e testi riguardanti tecniche creative come : Dizionario creativo (Mondadori 1980); Si cambia.
Consigli pratici per 'trincere nella vita (Rizzoli 1995); La giornata magica (Rizzoli 1996). Roberto Baldassari, Vice Presidente dell'Istituto Piepoli, insegna Abilità linguistico-comunicative e Metodologie e tecniche della ricerca socio-culturale all'Università degli studi Roma Tre. E dottore di ricerca in Scienze del testo. Edizione, Analisi, Lettura, Communicazionne (Università degli studi di Siena) e dal 2005 è ricercatore dell'Osservatorio Permanente Europeo , Sulla lettura.
Ha recentemente pubblicato Il Mercato del Libro (ScriptaWeb 2009) e Titolo, testi e comunicazione (FrancoAngeli 2008), e curato con Nicola Piepoli studi socio-economici e'ánuari dell'Opinione pubblica italiana.

Derniers produits consultés

24,80 €