La Divina Commedia - Il primo passo nella selva oscura - Album

Edition en italien

Note moyenne 
Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla Divina Commedia,... Lire la suite
19,40 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 14 mai
En magasin

Résumé

Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla Divina Commedia, in grado di dialogare con la curiosità e la fantasia dei lettori. Un primo passo lungo un viaggio iniziato settecento anni fa. Un libro per attraversare la selva oscura senza mai smettere di cantare la vita.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/04/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6656-660-1
  • EAN
    9788866566601
  • Format
    Album
  • Présentation
    Relié
  • Nb. de pages
    44 pages
  • Poids
    0.65 Kg
  • Dimensions
    24,8 cm × 32,9 cm × 1,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Dante Alighieri nacque a Firenze nel 1265. Membro di una famiglia della piccola nobiltà, partecipò alla vita politica cittadina parteggiando per la fazione dei guelfi bianchi, fu priore e, in seguito allavittoriadei suoi avversari mentre lui era ambasciatore presso papa Bonifacio VIII, fu costretto all'esilio. Vagò per le corti italiane fino alla morte, che lo colse a Ravenna nel 1321. Da molti considerato il "padre" della lingua italiana, fu poeta, letterato e filosofo.
Insuperato interprete del "dolce stil novo", compose liriche (raccolte in Rime e nel libro Vita nuova), molte delle quali cantano il suo amore per Beatrice, trattati linguistico-letterari (De vulgari eloquentia), filosofici (Convivio, ólestio de aqua et terra), politici (DeMonarchia) e, soprattutto, la Commedia, cui Boccaccio aggiungerà l'aggettivo "Divina", capolavoro per il quale è universalmente noto e acclamato.
Daniele Aristarco è nato a Napoli nel 1977. E autore di racconti e saggi divulgativi tradotti in molte lingue. Ha insegnato lettere nella scuola media e ora scrive libri per ragazzi, oltre che per la radio, il cinema e il teatro. Tiene incontri nelle scuole con studenti e insegnanti. Si occupa, inoltre, di formazione. Nel nostro catalogo ha pubblicato : Io dico no ! — Storie di eroica disobbedienza, Iodico oli — Storie di sfide edifuturo, Shakespeare in shorts — Dieci storie di William Shakespeare, Cosí è Pirandello (se vi pare) — I personaggi e le storie di Luigi Pirandello, Non è mica una tragedia ! — Le grandi storie e i personaggi del Teatro greco, Fake — Non è vero ma ci credo, Io vengo da — Corale di voci straniere, Lettere a una dodicenne sulfascismo di ieri e di oggi, Corso difilos fa in tresecondi e undecimo.
Marco Somà è nato a Cuneo nel 1983. Dopo aver studiato pittura all'Accademia di Belle Arti ha frequentato il Master in Illustrazione per l'Editoria Ars in Fabula a Macerata. Lavora come illustratore di libri per ragazzi ed è docente d'illustrazione. Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre e ha vinto prestigiosi premi nazionali e internazionali. Per Einaudi Ragazzi ha illustrato L'infinito di Giacomo Leopardi e, nella collana "Storie e rime", Il bambino di vetro ed Ero una bambina ad.duscbwitz.

Des mêmes auteurs

Les clients ont également aimé

Derniers produits consultés

La Divina Commedia - Il primo passo nella selva oscura est également présent dans les rayons

19,40 €