Una vita all'estremo - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Se l'esistenza è una luce più o meno lunga nell'eterno buio del tempo, la mia è stata quella di una lampada da tavolo di buona qualità capace di resistere... Lire la suite
20,60 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 14 mai
En magasin

Résumé

Se l'esistenza è una luce più o meno lunga nell'eterno buio del tempo, la mia è stata quella di una lampada da tavolo di buona qualità capace di resistere accesa su una scrivania per un non disprezzabile numero di anni.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/04/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-301-0442-6
  • EAN
    9788830104426
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    188 pages
  • Poids
    0.28 Kg
  • Dimensions
    15,4 cm × 21,2 cm × 1,6 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

L'éditeur en parle

Il narratore di questa storia, ormai stanco e in età avanzata, riavvolge il filo di due vite opposte e parallele che dal 1892 al 1897 sono corse vicine : la sua, da semplice impiegato e segretario alla Società Geografica, e quella di Vittorio Bottego, esploratore in preda alla brama di vivere, sempre pronto alla sfida, adorante ammiratore di Stanley e della sua avventura africana tanto da farsene emulo arruolandosi come volontario al seguito delle truppe italiane in Abissinia dopo il massacro di Dogali.
Da studioso di carte e diari ma anche da testimone, il narratore rievoca gli ultimi cinque anni di vita del capitano Bottego : intemerato e vincente esploratore del Giuba, ben deciso a portare a termine una seconda missione ancor più azzardata per svelare il mistero del corso del fiume Omo. impresa il cui destino si intreccerà con quello della disfatta italiana ad Adua, fino alla tragica morte di Bottego in un'imboscata.
il ritratto di un uomo disposto a tutto pur di realizzare la propria vita.

À propos de l'auteur

Biographie de Gianfranco Calligarich

Gianfranco Calligarich, nato ad Asmara da una famiglia cosmopolita di origine triestina, è cresciuto a Milano per poi trasferirsi a Roma, dove ha lavorato come giornalista e sceneggiatore. Ha firmato per la RAI numerosi sceneggiati di successo, tra cui Storia di Anna, La casa rossa, Tre anni, Il colpo e Piccolo mondo antico. Nel 1994 ha fondato a Roma il Teatro XX Secolo. L 'ultima estate in città, il suo romanzo vincitore del Premio Inedito, è stato un vero caso editoriale che a distanza di più di quarant'anni coinvolge ed emoziona ancora : pubblicato in tre diverse edizioni (Garzanti 1973, Aragno 2010, Bompiani 2016), è in corso di traduzione in sedici Paesi.
Tra i suoi altri romanzi Posta prioritaria (2015), La malinconia dei Crusich (Bompiani 2016) vincitore dei Premi Viareggio-Rèpaci e Fiuggi, Quattro uomini in fuga (2018) e Privati abissi, vincitore del Premio Bagutta 2011.

Du même auteur

Derniers produits consultés

20,60 €