Cent'anni d'impazienza - Un'autobiografia letteraria - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Raffaele La Capria et Emanuele Trevi - Cent'anni d'impazienza - Un'autobiografia letteraria.
In questa autobiografia letteraria Raffaele La Capria, uno dei maestri della narrativa italiana del Novecento, parla di letteratura e vita, dedicando... Lire la suite
7,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

In questa autobiografia letteraria Raffaele La Capria, uno dei maestri della narrativa italiana del Novecento, parla di letteratura e vita, dedicando un capitolo a ciascuno dei suoi libri e all'epoca in cui furono scritti. Ripercorrendo sessant'anni di scrittura, La Capria riflette sulle sue intenzioni, sui tentativi, le motivazioni e le giustificazioni, sulle cose fatte e su quelle rimpiante: dagli esordi con Un giorno d'impazienza al successo internazionale ottenuto con Ferito a morte, consacrato dal Premio Strega nel 1961, dal romanzo rifiutato, Amore e psiche, ai numerosi scritti saggistici in cui racconta i suoi libri, la sua città, se stesso.
Cent'anni d'impazienza è la nuova edizione di Cinquant'anni di false partenze e comprende anche i saggi riferiti alle opere pubblicate dopo il 2002, completando questo lungo « romanzo involontario », lirico e malinconico, narrato con la profonda levità dello « stile dell'anatra » e con la precisione di un tuffo ben riuscito.

Caractéristiques

  • Date de parution
    16/09/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-3389-431-7
  • EAN
    9788833894317
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      264 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

1922 / 2022 è stato scrittore, sceneggiatore e traduttore per il teatro, autore di romanzi (Un giorno d'impazienza, Ferito a morte, Amore e psiche), racconti (Fiori giapponesi, La neve del Vesuvio) e saggi (False partenze, Il sentimento della letteratura, La mosca nella bottiglia). Alle sue opere principali è stato dedicato un Meridiano Mondadori.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

7,99 €