Chi nasce quadro può morire tondo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Bruno Capponi - Chi nasce quadro può morire tondo.
Uando l'avvocato Ernesto Mignoni Arduini sale all'Aventino per una serata che si annuncia noiosa, tra nobili decaduti e professionisti frolli, non ha... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Uando l'avvocato Ernesto Mignoni Arduini sale all'Aventino per una serata che si annuncia noiosa, tra nobili decaduti e professionisti frolli, non ha idea che di lì a poco il tappo della bottiglia che porta in dono verrà usato per un tentato omicidio. Non ha neppure idea di chi sia er Puma, già professore di semiologia e estetica all'università di Bologna e oggi sommelier, che verrà ucciso il giorno dopo.
Conosce solo, biblicamente, la Tigre der Bengala, prostituta trasteverina di folgorante bellezza. Il problema di Mignoni Arduini, più che altro, è che in meno di ventiquattr'ore uno zoo di personaggi matti e indiavolati entra nella sua vita e la stravolge. Mentre lui, particolare non da poco, viene considerato il mandante dei delitti e deve scagionarsi. Il che gli varrà una discesa agli inferi. Letteralmente.
Dall'attico con terrazza ai Parioli alle antiche grotte nel sottosuolo di Roma. Un romanzo dal ritmo serrato e dalla sorprendente ironia, che ha il coraggio di essere finalmente e del tutto un bel romanzo italiano. Sarebbe piaciuto a Carlo Emilio Gadda per come sa restituirci una Roma verace. E poi perché contiene una tenera storia d'amore. Ad alta gradazione etilica.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      6 862 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €