Com'era dolce il Natale a Milano - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Giovanna Ferrante - Com'era dolce il Natale a Milano.
Dalle cucine del Castello sale il fragrante profumo del panettone.Alta troneggia una torre di torrone al centro di un banchetto ducale.E artisti che scrivono... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Dalle cucine del Castello sale il fragrante profumo del panettone.Alta troneggia una torre di torrone al centro di un banchetto ducale.E artisti che scrivono musica e poesia. Nelle strade e nelle case il gusto dolce del Natale. Un libretto che coniuga storia e gastronomia, storie d'amore e dolci natalizi all'ombra della Madonnina. Le storie del torrone e del panettone si intrecciano con i matrimoni degli Sforza e dei Visconti in un delizioso connubio d'antan.
L'autrice, esperta di storia e tradizioni milanesi, ci offre una narrazione intessuta di vita tra le vie di Milano, i negozi, i profumi e i sapori, per ricordare "Com'era dolce il Natale a Milano".

Caractéristiques

  • Date de parution
    13/11/2012
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1158-9
  • EAN
    9788851411589
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      166 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giovanna Ferrante

Giovanna Ferrante e` scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice di trasmissioni radiofoniche. Milanese innamorata della sua citta`, e` impegnata nel farla conoscere attraverso romanzi e conferenze che tiene sui personaggi e sulla storia di Milano. Nel 2007 le e` stato conferito l'Ambrogino d'Oro. Nel 2011 ha ricevuto il Premio « La mia vita per Milano » dalla Societa` del Giardino - Famiglia Meneghina.
Nel 2013 ha ricevuto il Premio FIDAPA « per aver inserito la sua cultura e la sua professionalita` a favore della ricerca e della sperimentazione nel campo della Leucemia Linfatica Cronica ». Nel 2011 ha dato avvio alla Fondazione Renata Quattropani, impegnata nel sostegno della ricerca sulla Leucemia Linfatica Cronica, nel ricordo della madre; e al Fondo Vasco Ferrante, nel ricordo del padre, per sostenere l'insegnamento delle arti artigiane ai giovani.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €