E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno - E-book - ePub

Edition en italien

Lucrezia Tresoldi

,

Lucia Bellaspiga

,

Pino Ciociola

Note moyenne 
Lucrezia Tresoldi et Lucia Bellaspiga - E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno.
Lo schianto in autostrada. Il mondo che va in frantumi e la vita che sembra arrestarsi. È il Ferragosto del 1991 quando Massimiliano Tresoldi, 20 anni,... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Lo schianto in autostrada. Il mondo che va in frantumi e la vita che sembra arrestarsi. È il Ferragosto del 1991 quando Massimiliano Tresoldi, 20 anni, entra in « stato vegetativo ». Un grande sonno da cui - dicono i medici - non si sveglierà mai più. Inizia un'odissea tragica da un ospedale all'altro che coinvolge la sua famiglia, mentre Max vegeta del tutto ignaro della vita attorno a lui. O così sembrerebbe, perché dopo dieci anni il ragazzo, diventato uomo, si risveglia.
E da quel giorno racconta: « Io sono sempre stato qui, vi ascoltavo e vedevo tutto ». Nella testimonianza di sua madre Lucrezia c'è tutto il pathos di un caso quasi unico al mondo, non solo per l'incredibile risveglio, ma per la straordinaria « terapia » che lo ha reso possibile: l'amore. E 50 amici presenti 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

Caractéristiques

  • Date de parution
    28/06/2012
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1046-9
  • EAN
    9788851410469
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      310 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Lucrezia Tresoldi è nata a Bisceglie (Ba) nel 1948, vive a Carugate (Mi) con suo marito, tre figli e tre bellissimi nipotini. Lucia Bellaspiga è inviata speciale del quotidiano Avvenire. Nel 2003 ha vinto la prima edizione del premio giornalistico dedicato alla memoria di Ma- ria Grazia Cutuli, l'inviata del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan, e nel 2004 il premio per il giornalismo scientifico « Benedetta D'Intino », attribuito da Cristina Mondadori e dalle Edizioni Il Saggiatore.
Nel 2015 è stata proclamata « Giornalista dell'anno » dall'Associazione Nazionale Alpini e ha vinto il premio giornalistico nazionale « Natale Ucsi ». Nel 2022 le è stato conferito il premio « Dieci giusti per il mondo » dalla Comunità Villa San Francesco di Facen (Belluno) per le sue inchieste come inviata. Ha pubblicato numerosi libri con Àncora. Pino Ciociola è inviato speciale di « Avvenire ».
Tra i riconoscimenti che ha ricevuto c'e` il Premio « Comunicare la normalita` » su giornalismo e disabilita`.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €