Essere mediterranei - Fratelli e cittadini del "Mare Nostro" - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Antonio Spadaro - Essere mediterranei - Fratelli e cittadini del "Mare Nostro".
Nel corso dei secoli i popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo hanno saputo generare valori, cultura, pensiero caratterizzati da singolari affinita`,... Lire la suite
12,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Nel corso dei secoli i popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo hanno saputo generare valori, cultura, pensiero caratterizzati da singolari affinita`, pur nelle differenze e nonostante i conflitti. In particolare una visione li accomuna: quella di un Dio unico e personale, creatore del mondo e dell'umanita`, e la cui paternita` universale fonda la fratellanza tra gli uomini. Lo storico « Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune », firmato ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dallo sceicco Ahmad al-Tayyib il 4 febbraio 2019 ha fatto comprendere, tra l'altro, come il concetto di « fratellanza » porti a riflettere su quello di « cittadinanza », con il significato di uguali diritti e doveri per tutte le persone: e` una prospettiva da approfondire e concretizzare perche?, plasmando le relazioni tra i popoli del Mediterraneo, puo` contribuire al superamento di visioni contrapposte.
Questi temi sono stati discussi in un seminario organizzato da La Civilta` Cattolica; il presente volume ne raccoglie i contributi, nell'intento di fornire al lettore utili strumenti per conoscere la storia e l'attualita` dei Paesi del « Mare Nostro ».

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      224
    • Taille
      286 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Antonio Spadaro

Antonio Spadaro, gesuita, è direttore della rivista La Civiltà Cattolica. Ha conseguito il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. È Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e membro del « Board of Directors » della Georgetown University.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Essere mediterranei - Fratelli e cittadini del "Mare Nostro" est également présent dans les rayons

12,99 €