Fascisti ! - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Armanda Capeder - Fascisti !.
Dare del fascista è in tempi di libera democrazia un insulto infamante. Per altro definirsi fascista è stato, nel ventennio che al fascismo si intitola... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Dare del fascista è in tempi di libera democrazia un insulto infamante. Per altro definirsi fascista è stato, nel ventennio che al fascismo si intitola e conduce alla disastrosa guerra '40-'45 che devasta il nostro Paese, un'esclamazione di orgoglio e di sfida. Fascisti! è il romanzo di più di una generazione perduta e di una famiglia che del fascismo attraversa le vicende, dagli esordi ciechi e ingenui fino all'epilogo della terribile sconfitta.
La cronaca puntuale del drammatico destino che ha inghiottito un Paese e i suoi abitanti. Non storia di fascisti buoni né opera revisionista. La voce di qualcuno che ha subìto l'impronta pesante della storia, il suo massacro, le sue umiliazioni, la distruzione di beni e affetti. Una voce insolita, intessuta di amore per la verità.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      236
    • Taille
      366 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Armanda Capeder

Armanda Capeder è autrice di significativi romanzi a carattere storico e psicologico pubblicati da Formichiere, Camunia, Virgilio, molto apprezzati da autori come Giuseppe Pontiggia, Geno Pampaloni, Paolo Mieli. Pubblicando Fascisti ! Enrico Damiani Editore propone un romanzo di grande capacità evocativa del Ventennio fascista, delle questioni che lo hanno prodotto e di quelle aperte dalla sua rovinosa caduta.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €