Favole del morire - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Giulio Mozzi - Favole del morire.
"La danza della vita e la danza della morte sono sorelle gemelle. Quanta morte c'è, amici miei, nella vostra vita? Danzate, vi prego, danzate. Tutto... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"La danza della vita e la danza della morte sono sorelle gemelle. Quanta morte c'è, amici miei, nella vostra vita? Danzate, vi prego, danzate. Tutto ciò che avete, è il movimento". Dodici anni di attesa e di scrittura e ora Giulio Mozzi racconta, secondo le sue parole, "ciò su cui medito tutti i giorni: non la morte, ma il morire". Dopo anni di silenzio, torna il maestro della narrativa breve italiana.
Per guardare dritta neglio occhi la Nera Signora. Dodici anni di attesa e di scrittura e ora Giulio Mozzi racconta, secondo le sue parole, "ciò su cui medito tutti i giorni: non la morte, ma il morire". Quel movimento del tempo di una danza a cui ci invita a partecipare: una danza di vita con un accompagnatore d'eccezione. Di favola in favola, con la sua solita frontatezza, Mozzi passa dal tragico al comico, in un andirivieni continuo che batte il tempo del nostro stesso movimento.
Ci dirige, sapiente, e costringe a non distogliere lo sguardo. Dopo il piccolo, prezioso libro Dieci buoni motivi per essere cattolici (Laurana, 2011) scritto insieme a Valter Binaghi, Mozzi torna su uno dei temi più grandi. E ci accompagna in una danza che non possiamo fermare.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      985 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giulio Mozzi

Giulio Mozzi è nato nel 1960. Abita a Padova. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti, qui antologizzate, e alcuni libri in versi (Il culto dei morti nell'Italia contemporanea, Einaudi 2000; Dall'archivio, Aragno 2014; Il mondo vivente, Lietocolle/Pordenonelegge 2020). Lavora come consulente editoriale e per l'editore Laurana cura la collana "fremen". Insegna scrittura e narrazione dal 1993 e nel 2011 ha fondato a Milano la Bottega di narrazione.
Oracolo manuale per scrittrici e scrittori (Sonzogno 2019) e Oracolo manuale per poete e poeti (con Laura Pugno, Sonzogno 2020) sono le sue ultime pubblicazioni.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €