I cadaveri nell'armadio - Sette lezioni di teoria del romanzo - E-book - PDF

Edition en italien

Gabriella Bosco

(Editeur)

,

Roberta Sapino

(Editeur)

Note moyenne 
Rimbalzando da Louis-Ferdinand Céline e il suo Viaggio al termine della notte - nella lettura coraggiosa e controcorrente che ne propone lo scrittore... Lire la suite
7,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Rimbalzando da Louis-Ferdinand Céline e il suo Viaggio al termine della notte - nella lettura coraggiosa e controcorrente che ne propone lo scrittore francese Philippe Forest - al romanzo barocco e alle sue trasgressioni per poi indagare la teoria del genere attraverso i secoli, il volume raccoglie una serie di interventi di studiosi del romanzo per mettere a punto una visione diversa della sua evoluzione.
L'indagine è condotta dal punto di vista della rottura degli schemi tradizionali di cui il romanzo si è fatto portatore in alcuni momenti della storia letteraria sino alle scritture contemporanee che lo reinventano oggi.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format PDF
    • Pages
      168
    • Taille
      524 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de

Membro del gruppo di ricerca « Narrative autobiographical perspectives » diretto da Gabriella Bosco, si occupa di scritture dell'Io e di etica della scrittura, e in particolare dell'opera di André Pieyre de Mandiargues. Docente di Letteratura francese al Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne dell'Università degli Studi di Torino. Saggista, si occupa di teoria letteraria dal barocco alla postmodernità.
Traduce romanzi e testi critici. Scrive per « La Stampa » e il suo supplemento letterario « Tuttolibri ».

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

7,99 €