I delitti col biciclo - Progresso e delitti all’inizio del Novecento (1900 – 1906) - E-book - ePub

Edition en italien

Cesare Lombroso

,

Giovanni Sacchini

Note moyenne 
Cesare Lombroso et Giovanni Sacchini - I delitti col biciclo - Progresso e delitti all’inizio del Novecento (1900 – 1906).
Le paure della modernità all'inizio del secolo scorso nelle parole del più famoso (e discusso) antropologo criminale italiano. Pubblicato nel 1900,... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Le paure della modernità all'inizio del secolo scorso nelle parole del più famoso (e discusso) antropologo criminale italiano. Pubblicato nel 1900, il testo sui « delitti col biciclo » dà conto, ad un tempo, della diffusione che sta avendo in quegli anni la bicicletta e delle sollecitazioni che le trasformazioni sociali trasmettono a Cesare Lombroso, lo studioso, famoso quanto discusso, dell'uomo che delinque.
Curioso ed eclettico, il Lombroso d'inizio '900 è sensibile alle trasformazioni sociali e non si sottrae alle sollecitazioni dei mass-media per commentare le opportunità criminali che offrono i nuovi mezzi di comunicazione e le nuove tecnologie; i tre brevi testi raccolti in questo libro ci danno conto delle reazioni di un uomo colto e quindi in parte anche dei suoi contemporanei (è Lombroso stesso a dirci che « possessori di automobili mi chiesero se non avessi registrato dei reati anche con questo nuovo mezzo di locomozione »).

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      118 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €