Identità nobiliare tra monarchia ispanica e Italia - Lignaggi, potere e istituzioni (secoli XVI-XVIII) - E-book - PDF

Edition en italien

Marcella Aglietti

,

Santiago Martínez Hernández

,

Daniele Edigati

,

Carmen Sanz Ayán

Note moyenne 
Marcella Aglietti et Santiago Martínez Hernández - Identità nobiliare tra monarchia ispanica e Italia - Lignaggi, potere e istituzioni (secoli XVI-XVIII).
L'aristocrazia di antica stirpe e i nobili di più recente origine contribuirono alla costruzione di una comune identità nobiliare che perdurò nei secoli... Lire la suite
38,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

L'aristocrazia di antica stirpe e i nobili di più recente origine contribuirono alla costruzione di una comune identità nobiliare che perdurò nei secoli XVI, XVII e XVIII, nell'ambito di un esteso spazio di interazione costituito dai territori delle possessioni europee e ultramarine della monarchia ispanica, dell'Italia spagnola e filospagnola. I sedici saggi che formano questo volume indagano le molteplici strategie, pratiche e strumenti che permisero la costruzione di una comune identità nobiliare europea, offrendo - sotto diversi punti di vista - un inedito sguardo complessivo, utile a comprendere i processi di creazione e affermazione di questo comune sentire che permise, durante l'età moderna, il trionfo della nobiltà e dei suoi modelli politici, sociali, istituzionali.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format PDF
    • Taille
      2 272 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

38,99 €