Il castello nel cassetto - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Katharina von Arx et Eleonora Tomassini - Il castello nel cassetto.
Cosa spinge una reporter girovaga sempre in bolletta a imbarcarsi nella folle impresa del restauro di un castello che nessuno vuole?Dopo aver vissuto... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Cosa spinge una reporter girovaga sempre in bolletta a imbarcarsi nella folle impresa del restauro di un castello che nessuno vuole?Dopo aver vissuto nel « più bel palazzo di Vienna », trascorso mesi in una sperduta baita tirolese e bazzicato i peggiori alberghi di Parigi, Katharina von Arx - la « viaggiatrice leggera » che negli anni Cinquanta aveva fatto scalpore per il suo celebre periplo del globo in solitaria - approda nell'incantevole borgo di Romainmo^tier, in Svizzera, dove sonnecchia un rudere diroccato.
La scrittrice vi riconosce subito la futura casa dei suoi sogni. Prende così avvio, tra le fatiche del buon vicinato e le scoperte di tesori nascosti, una sgangherata odissea in compagnia di operai fantasiosi e inaffidabili, burocrati umorali, architetti troppo entusiasti e un marito perplesso. Il castello nel cassetto è il resoconto chiassoso e variopinto di una favola bislacca che si trasforma in una realtà maestosa, ma sempre un po' da rattoppare.

Caractéristiques

  • Date de parution
    22/07/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-31312-88-2
  • EAN
    9788831312882
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    296 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      296
    • Taille
      527 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Katharina von Arx (1928-2013) è stata una scrittrice e giornalista svizzera, autrice di memoir e reportage dal forte mordente satirico. Pioniera al contempo del viaggio hippie anni Settanta e della leggerezza del turismo low cost, dopo il giro del mondo che la rese celebre partì per l'Africa. Lì conobbe il fotografo Freddy Drilhon, assieme al quale costruì l'amato « castello in aria sulla terra »: una dimora dove vivere e scrivere, la cui storia avrebbe poi raccontato in due romanzi biografici di notevole successo.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €