Il levitatore - E-book - ePub

Edition en italien

Adrián N. Bravi

Note moyenne 
Adrián N. Bravi - Il levitatore.
« Con tutte le cose che succedono al mondo era successa anche questa ». A quattordici anni, seduto su un cuscino, davanti a un minuscolo sarcofago (il«... Lire la suite
8,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« Con tutte le cose che succedono al mondo era successa anche questa ». A quattordici anni, seduto su un cuscino, davanti a un minuscolo sarcofago (il« tutankamino ») col dito di suo padredentro, Anteo Aldobrandi ha cominciatoa levitare. Da allora non ha mai cessatodi sperimentare questa misteriosa forzacosmica che lo tira su, anche solo di poco, perché l'importante non è quanto unoriesca a sollevarsi da terra, ma riuscire astaccarsi e mantenere una propria stabilità.
Finché, ormai quarantenne, un postinogli consegna una busta verde pastello condentro una denuncia. Da quel momento larealtà lo risucchia verso il basso, rendendovano ogni tentativo di levitazione. Perchéil levitare è un'attività solitaria, che richiedeuna certa tranquillità, contro la qualeinvece congiurano le buste verdi pastelloche continua a recapitargli il postino(per giunta impiccione), le convocazionidall'avvocato, il cane da badare, l'assurditàdelle accuse.
Fino al processo penaledavanti a un giudice. Un incubo che fa un po' ridere, come avolte sembra essere la vita, raccontato conleggerezza delicata e una limpida prosa. J. T.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      799 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

8,99 €