Il male detto - Che cosa chiamiamo dolore - E-book - ePub

Edition en italien

Roberta Fulci

Note moyenne 
Roberta Fulci - Il male detto - Che cosa chiamiamo dolore.
Immaginate di dover spiegare che cos'è il dolore fisico a una persona che non l'ha mai provato in vita sua. Che cosa direste? È la prima delle tante... Lire la suite
10,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Immaginate di dover spiegare che cos'è il dolore fisico a una persona che non l'ha mai provato in vita sua. Che cosa direste? È la prima delle tante domande che guidano la giornalista scientifica Roberta Fulci nella sua indagine sulla natura del dolore. Il dolore si può misurare? Può essere considerato un senso? In passato era vissuto diversamente? Che significato evolutivo ha? La nostra idea di dolore cambia con l'esperienza, l'ambiente, la lingua, la cultura? Ogni risposta apre nuove prospettive e nuovi interrogativi che ruotano sempre attorno alla questione centrale: che cosa chiamiamo dolore? Roberta Fulci ha parlato con i protagonisti della ricerca sul dolore, affrontando il tema con brio e con una scrittura coinvolgente che mette da parte l'approccio accademico per intrecciare le storie più diverse: dal ricercatore che colleziona micidiali punture di insetto al polpo che sceglie da che parte stare, fino alla neuroscienziata che mostra ridendo la sua "stanza delle torture".
Restituendo così un quadro ricco e sorprendente di un tema tanto complesso quanto universale nelle nostre vite.

Caractéristiques

  • Date de parution
    19/04/2023
  • Editeur
  • ISBN
    1254500903
  • EAN
    9791254500903
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    192 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      192
    • Taille
      1 443 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Roberta Fulci

In redazione e al microfono di Radio3 Scienza. Matematica di formazione, ha studiato comunicazione della scienza al master "Franco Prattico" della SISSA di Trieste, dove ora insegna. Collabora, tra gli altri, con "Il Tascabile", Feltrinelli e l'Heidelberg Laureate Forum Foundation. Con Vichi De Marchi ha scritto per Editoriale Scienza "Ragazze con i numeri" e "Ragazze per l'ambiente", illustrati da Giulia Sagramola.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

10,99 €