Il romanzo dei tui - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Bertolt Brecht et Marco Federici Solari - Il romanzo dei tui.
E` in una Cina immaginaria che Brecht decise di trasporre narrativamente, con divertito coraggio, i tempi oscuri e turbolenti in cui la Storia gli diede... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

E` in una Cina immaginaria che Brecht decise di trasporre narrativamente, con divertito coraggio, i tempi oscuri e turbolenti in cui la Storia gli diede in sorte di vivere. Cominciato durante l'esilio e rimasto frammentario dopo oltre un decennio di lavoro, Il romanzo dei tui e` una satira feroce degli intellettuali che affittano a cottimo al migliore offerente il proprio ingegno: i « tui ». Dal mare dell'imbecillita` umana emerge qui un arcipelago di aneddoti, storielle, parabole e corrosivi esercizi di umorismo che mettono alla berlina tutti i grandi ideologi dell'Occidente e forniscono anche una diagnosi inaspettata e spiazzante dell'ascesa di Hitler.
Un geniale e comico breviario sul cattivo uso dell'intelletto che zigzaga tra apologhi memorabili, trattati stravaganti (compreso uno sull'arte del leccapiedi) e racconti arguti, consegnandoci una requisitoria serrata e farsesca contro ogni pensiero fumoso e servile. Un tesoro di caustica comicita` proposto per la prima volta al pubblico italiano.

Caractéristiques

  • Date de parution
    11/11/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-99793-19-7
  • EAN
    9788899793197
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    256 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      256
    • Taille
      491 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Bertolt Brecht (1898-1956), poeta, narratore, drammaturgo e regista, con il suo « teatro epico » ha rivoluzionato i palcoscenici di tutto il mondo. Dopo essere stato protagonista della vita culturale della Repubblica di Weimar, nel 1933 lasciò la Germania all'indomani dell'incendio del Reichstag, continuando a combattere contro il nazismo con le armi dell'arte e dell'impegno intellettuale. Un lungo esilio lo portò in Svizzera, Francia, Danimarca, Finlandia e California.
Nel 1948 ritornò in patria stabilendosi a Berlino Est. Autore di una vastissima messe di drammi, prose e poesie, la sua influenza sulla cultura contemporanea - dal lessico politico alla musica popolare - è incalcolabile.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €