Il trasloco felice - Manuale di sopravvivenza - E-book - ePub

Edition en italien

Ludovica Amat

Note moyenne 
Ludovica Amat - Il trasloco felice - Manuale di sopravvivenza.
Ogni trasloco, seppure traumatico e stressante, contiene un potenziale di felicita`. E` il miglior dono che si possa fare alla propria esistenza quando... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Ogni trasloco, seppure traumatico e stressante, contiene un potenziale di felicita`. E` il miglior dono che si possa fare alla propria esistenza quando questa chiede, pazientemente o disperatamente, un cambio di passo. E` un'opportunita` per guardare e godere della strada percorsa, per scegliere cosa portare nella nuova vita e per liberarsi di cio` che ha compiuto il suo tempo. Ludovica Amat, fanatica praticante di quello che definisce nomadismo urbano, racconta la sua idea del trasloco felice tratta dai suoi innumerevoli traslochi, costellati di errori e felici intuizioni, momenti drammatici e slanci creativi.
Nel dispiegare il suo metodo fatto di ordine, rigore, fla^neurismo e fantasia, intreccia la sua voce a molte altre voci, la sua storia a molte altre storie, che fanno del libro una fotografia dell'umanita` in movimento, dagli anni Trenta a oggi: una grande biografia delle tante diverse ragioni che ci portano, piu` o meno recalcitranti o entusiasti, a metterci in viaggio, con le nostre cose.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      206
    • Taille
      657 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Ludovica Amat

Ludovica Amat, cagliaritana di antica origine catalana trapiantata da cinquant'anni a Milano, si occupa di comunicazione d'impresa. Nel 1994 ha pubblicato La sindrome della Madonna, per la collana "Millelire" di Stampa Alternativa. Nel 2013, per Et/al edizioni, ha pubblicato Sessanta giorni e finiscono i soldi. Ha cambiato tredici case e quindici uffici. Se potesse, traslocherebbe ogni tre anni, per mettere radici in tutta la citta`, affezionarsi a ogni quartiere, riconoscersi "del posto" ovunque.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Il trasloco felice - Manuale di sopravvivenza est également présent dans les rayons

6,99 €