Il viaggio di Yash - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Jacob Glatstein - Il viaggio di Yash.
Nell'estate del 1934, all'età di trentasette anni, Jacob Glatstein si mise in viaggio da New York a Lublino, in Polonia, per accorrere al capezzale della... Lire la suite
12,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Nell'estate del 1934, all'età di trentasette anni, Jacob Glatstein si mise in viaggio da New York a Lublino, in Polonia, per accorrere al capezzale della madre morente, attraversando l'Atlantico, la Francia e la Germania nazista e ripercorrendo in senso inverso la rotta delle migrazioni ebraiche in un momento in cui chi poteva tentava con ogni mezzo di fuggire dalla trappola europea. Il racconto di quel viaggio è più di un semplice romanzo, è un viaggio sperimentale, poetico e artistico alla scoperta di nuove modalità espressive, tra realtà e irrealtà.
E, per l'autore, è un viaggio interiore, alla ricerca della sua identità, delle sue origini, del motivo profondo del suo essere al mondo e del suo essere ebreo. È anche un viaggio nel tempo, dove passato e presente, tradizione e modernità si sovrappongono in un dialogo serrato, e nella storia, dove il presente incombe minaccioso e la riflessione si fa politica e filosofica.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/06/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-8057-713-3
  • EAN
    9788880577133
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 086 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Jacob Glatstein

Jacob Glatstein (Yankev Glatshteyn) è uno dei più noti poeti di lingua yiddish, giornalista e critico letterario. Nato in Polonia nel 1896 e morto a New York nel 1971, Glatstein è emigrato adolescente negli Stati Uniti. Si rivela un autore in cui la tradizione ebraica europea si fonde con la modernità di un discorso letterario innovativo che rimanda a Thomas S. Eliot, Ezra Pound e James Joyce. A partire dagli anni '30 del Novecento ha svolto una caparbia attività di denuncia dei crimini che si stavano perpetrando contro gli ebrei in Europa e ha attaccato l'indifferenza degli stati europei, degli Stati Uniti e degli stessi ebrei americani verso il dramma che si stava annunciando e compiendo in Europa.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

12,99 €