Io sono vivo e tu non mi senti - E-book - ePub

Edition en italien

Daniel J. Arsand

Note moyenne 
Daniel J. Arsand - Io sono vivo e tu non mi senti.
Lipsia, 1945. Klaus Hirschkuh, ventitré anni, torna a casa dopo una lunghissima prigionia passata a Buchenwald. Nessuno lo accoglie con calore e affetto.... Lire la suite
15,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Lipsia, 1945. Klaus Hirschkuh, ventitré anni, torna a casa dopo una lunghissima prigionia passata a Buchenwald. Nessuno lo accoglie con calore e affetto. Nessuno ha pietà della sua magrezza scheletrica, delle piaghe sul corpo e nell'anima. Nessuno, neppure i famigliari, pensa che abbia diritto a qualche consolazione. Perché il crimine che ha commesso non è stato dimenticato: è finito nell'inferno di un campo di concentramento perché omosessuale, perché ha amato, di nascosto e disperatamente, un altro ragazzo, Heinz Weiner.
Il giorno in cui i due amanti vengono denunciati sanno che la loro vita è finita. Heinz, non reggendo alla vergogna e al terrore per ciò che lo aspetta, si lancia dalla finestra prima di essere arrestato. Klaus accetta il suo destino, ma la Storia non avrà pietà di lui: cinquant'anni dopo, nel 1989, gli viene negata la possibilità di partecipare a un evento che celebra i sopravvissuti a Buchenwald, perché lui, in fondo, "se l'è cercata".

Caractéristiques

  • Date de parution
    20/04/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7578-707-3
  • EAN
    9788875787073
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      935 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Daniel J. Arsand

Daniel Arsand è nato ad Avignone nel 1950. Attualmente vive a Parigi. È autore di molti romanzi e saggi, per i quali è stato insignito di diversi premi importanti, tra cui il Prix Femina per il suo primo romanzo e il Prix Jean Giono. Io sono vivo e tu non mi senti è il romanzo che Arsand ha scritto nell'arco di tutta la vita, ed è stato accolto in Francia come un capolavoro.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

15,99 €