La fine della famiglia - E-book - ePub

Edition en italien

Claudia Cautillo

Note moyenne 
Claudia Cautillo - La fine della famiglia.
Suo padre sta per morire e urge stabilire se ciò accadrà in casa o in ospedale. I familiari vicini e lontani si stringono attorno a lui, simili al flusso... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Suo padre sta per morire e urge stabilire se ciò accadrà in casa o in ospedale. I familiari vicini e lontani si stringono attorno a lui, simili al flusso di quel sangue che si sta ritirando verso gli organi interni. Un fiume che termina la sua corsa, per un verso, ma esonda nella coscienza della figlia: io narrante in balia di ricordi, rifrazioni sobbalzanti, luminose, ondivaghe tra gli accadimenti esterni e l'inarrestabile percorso avanti e indietro nella memoria.
Non è dato conoscere il suo nome né il suo ruolo nella società. L'assenza di una maschera sociale ci accompagna in lei da quell'angolo di Roma in cui, per la sua amaxofobia, non guida neppure la macchina. Come il sangue, arbitro ultimo e decisivo dell'attività biologica, La fine della famiglia si scioglie in un racconto filosofico, una storia singolare di frustrazione e smania di riscatto, d'amore intimo e non del tutto confesso per tutto ciò che sembra suscitare, per una vita, paura e dolore.
È così che le pagine del futuro dicono ancora parole di speranza. Di una felicità possibile, sponda del fiume e delle sue correnti più fonde.

Caractéristiques

  • Date de parution
    15/11/2021
  • Editeur
  • ISBN
    1280683038
  • EAN
    9791280683038
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 321 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Claudia Cautillo

Claudia Cautillo (1967). Con Il fuoco nudo edito nel 2016 da Edizioni Anordest è stata finalista al Premio Calvino e ha vinto la Menzione Speciale della Giuria del Premio Augusta. Finalista con un racconto al Premio Giallolatino/Giallo Mondadori e con una sceneggiatura al Torino Horror Film Festival, ha vinto lo Scriba Festival di Carlo Lucarelli nella sezione letteratura per ragazzi. Laureata in Storia e Critica del Cinema, sceneggiatrice e copy writer, pubblica su riviste online.
Vive a Roma.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €