La guerra dei mondi - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
H.G. Wells - La guerra dei mondi.
Alla fine del 1800, da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri... Lire la suite
7,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Alla fine del 1800, da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri precipitati dal cielo. La curiosità lascia il posto al terrore quando si diffonde la sconcertante rivelazione: la Terra è stata invasa dai marziani. Gli uomini, il cui intelletto è tragicamente inferiore a quello degli alieni, saranno costretti a condividere il destino delle « bestie che periscono ».
La guerra dei mondi, pubblicato la prima volta nel 1897 e qui riproposto nella nuova traduzione di Vincenzo Latronico, è il romanzo più famoso di H. G. Wells. Una storia così vivida e realistica che, quando l'adattamento di Howard Koch - contenuto in questo volume - fu trasmesso dalla CBS nel 1938 per la regia e la voce del giovanissimo Orson Welles, un'ondata di panico travolse migliaia di americani convinti che un'invasione aliena fosse realmente in corso.
H. G. Wells, dotato di una straordinaria forza narrativa, è l'artefice di una delle prime opere in cui la scienza incontra la fantasia, plasmando in modo irreversibile l'immaginario collettivo e, forse, la stessa idea di futuro.

Caractéristiques

  • Date de parution
    03/11/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7521-793-8
  • EAN
    9788875217938
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      810 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

7,99 €