La preda - E-book - ePub

Edition en italien

Emile Zola

,

Federica Fioroni

Note moyenne 
Emile Zola et Federica Fioroni - La preda.
Il romanzo La Curée, il secondo del ciclo dei Rougon-Macquart (1871-1893), inizia ad apparire sulla rivista « La Cloche », ma poi la pubblicazione... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il romanzo La Curée, il secondo del ciclo dei Rougon-Macquart (1871-1893), inizia ad apparire sulla rivista « La Cloche », ma poi la pubblicazione viene interrotta perché il contenuto è giudicato troppo scandaloso. La pubblicazione in feuilleton non verrà mai ripresa e il romanzo apparirà in volume solo nel 1872. Insieme a L'Argent fa parte di un dittico dedicato da Zola alle avventure della Borsa di Parigi e alle grandi speculazioni finanziarie durante l'Impero di Napoleone III.
Al centro di entrambi i romanzi vi è Aristide Rougon, detto Saccard, un vero e proprio « sacerdote del dio denaro », che, partito da umili origini, si arricchisce enormemente, nella Parigi trasformata da Haussmann, grazie a spregiudicate speculazioni immobiliari. Una trama che si affianca alla trama parallela del romanzo erotico, nella modalità del triangolo amoroso, e che fa di questo romanzo un raro e imprescindibile « unicum » del romanzo naturalista.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      432
    • Taille
      736 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Scrittore francese (1840-1902), Zola si affermò come critico d'arte, difese l'impressionismo e fu teorico del naturalismo, di cui offrì un modello nella sua opera narrativa, da Teresa Raquin (1868) a Germinal (1885). Vagheggiò un grande ciclo di romanzi fondato su « documenti umani », che pubblicò in più di venti anni accentuando l'osservazione della vita del suo tempo, senza rifuggire da immagini brutali e da particolari audaci.
Nelle polemiche provocate dall' « Affaire Dreyfus » prese posizione a favore dell'innocente attraverso una serie di articoli culminati nella lettera aperta J'accuse al presidente della Repubblica.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €