La sera sulle case - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Eduard von Keyserling et Giovanni Tateo - La sera sulle case.
La giovane baronessa Fastrade von der Warthe torna nel castello di famiglia per accudire il padre. Ritrova così il mondo dell'infanzia e gli innevati... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

La giovane baronessa Fastrade von der Warthe torna nel castello di famiglia per accudire il padre. Ritrova così il mondo dell'infanzia e gli innevati scenari del Baltico, ma anche l'atmosfera di immobilità in cui vive un'aristocrazia ormai fuori dal tempo che si ostina a sottrarsi a ogni innovazione. L'incontro con il famigerato Dietz von Egloff - inquieto rampollo che sperpera al tavolo da gioco le ricchezze del proprio casato - spingerà la ragazza a una scelta inaspettata...
A pochi mesi dallo scoppio della Prima guerra mondiale, La sera sulle case mette in scena il conflitto generazionale tra la gaudente rassegnazione dei padri e la vana ribellione dei figli, coniugando in un perfetto equilibrio formale tragedia e ironia, melanconia e levità, dialoghi serrati e descrizioni suggestive. Capace di schizzare folgoranti miniature, ma anche di abbandonarsi a paesaggi accesi di mille colori, Eduard von Keyserling compone un romanzo corale, denso di triangoli amorosi, duelli e ardori mai sopiti.

Caractéristiques

  • Date de parution
    18/02/2022
  • Editeur
  • ISBN
    1254760062
  • EAN
    9791254760062
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    208 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      208
    • Taille
      654 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Eduard von Keyserling (1855-1918) è considerato uno dei maestri del primo Novecento tedesco. Discendente di una famiglia aristocratica, trascorse la giovinezza nel dorato e claustrofobico isolamento della sua nativa Curlandia - l'antica regione baltica dei cavalieri teutonici, oggi in Lettonia - per poi lambire per un breve periodo la bohème di Monaco insieme al drammaturgo Franz Wedekind. La sua esistenza fu presto segnata dalla malattia, una tabe dorsale che lo portò alla paralisi e alla cecità.
Amato da Mann e Walser, paragonato a Turgenev e Fontane, è autore di una vasta opera narrativa, spesso ambientata nei castelli della sua infanzia, che racconta con grande finezza psicologica le segrete pulsioni di una società apparentemente immobile. Nell'angolo di quiete - definito dalla « Frankfurter Allgemeine Zeitung » « una novella epocale, capace di racchiudere nel giro di poche pagine la vita intima di una famiglia, il ritratto di una società, il caos dell'adolescenza e l'irrompere della guerra » - venne pubblicato nel 1918 ed è qui presentato nella sua prima traduzione italiana.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €