Lavorare sfianca - Ozio creativo per imparare l'arte del vivere - E-book - ePub

Edition en italien

Alessandro Pertosa

,

Lucilio Santoni

Note moyenne 
Alessandro Pertosa et Lucilio Santoni - Lavorare sfianca - Ozio creativo per imparare l'arte del vivere.
Il saggio di Alessandro Pertosa e Lucilio Santoni mette in discussione il mito del lavoro e la cultura del lavorismo che abbraccia tutte le idee politiche... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il saggio di Alessandro Pertosa e Lucilio Santoni mette in discussione il mito del lavoro e la cultura del lavorismo che abbraccia tutte le idee politiche e le fedi religiose dell'Occidente. C'e` pero` una Storia minoritaria ma estremamente lucida e vitale che in quella cultura non si riconosce. Gli autori si fanno interpreti e portavoce di questa corrente eretica che valorizza l'ozio, il gioco, la creativita, l'eros, la vita frugale.
Che non demonizza certo il lavoro, ma ne predilige l'aspetto sacro, il fare poco e bene, sottraendosi alle logiche di potere e al denaro come unico valore dell'esistenza. Il pensiero anarchico e il cristianesimo evangelico sono i fari guida del libro.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      128
    • Taille
      259 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Alessandro Pertosa, 34 anni, due lauree ben riposte nel cassetto, e` un filosofo freelance. Insofferente alle etichette e alle poliedriche forme che assume il potere dispotico, cristiano (a modo suo) e teorico della decrescita; e dicono sia anarchico. I rari momenti di nec-otium li trascorre insegnando l'arte del libero pensiero presso l'ISSR Mater Gratiae di Ascoli Piceno, dopo essere stato ricercatore in varie universita`. Lucilio Santoni, nato nel 1963, vive a San Benedetto del Tronto.
Lavora come poeta, traduttore e operatore culturale e organizzatore di eventi letterari e teatrali. Tra i suoi libri citiamo Cristiani e anarchici. Viaggio millenario nella storia tradita verso un futuro possibile (2014).

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €