Le aquile sono nate per volare. Il genio creativo nei bambini dislessici - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Rossella Grenci - Le aquile sono nate per volare. Il genio creativo nei bambini dislessici.
Cos'hanno in comune Leonardo da Vinci, Steven Spielberg, Albert Einstein e George Clooney?La loro dislessia o, per meglio dire, la tenacia con la quale... Lire la suite
10,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Cos'hanno in comune Leonardo da Vinci, Steven Spielberg, Albert Einstein e George Clooney?La loro dislessia o, per meglio dire, la tenacia con la quale sonoriusciti a superare le difficoltà legate a questo disturbo dell'apprendimento, facendo emergere le loro potenzialità creative. Le aquile sono nate per volare propone una lettura inedita della dislessia e accompagna il lettore nella comprensione di questa complessa e straordinaria caratteristica, dai segnali predittivi alle nuove modalità di apprendimento, fino allo sviluppo del genio creativo.
Il volume offre a insegnanti e genitori numerosi suggerimenti pratici e una sorprendente galleria di biografie di personalità illustri del passato e del presente, ritenute o accertate come dislessiche. Il libro si articola attraverso i seguenti punti chiave:. Cos'è la dislessia oggi. Lo stato della ricerca negli ultimi anni. Strategie di apprendimento alternative. Abilità visuo-spaziali e creatività nella dislessia.
Biografie di dislessici geniali« Noi vediamo un puntino luminoso, la sua mente gli mostra il cielo... »È a quel punto che ho alzato gli occhi dal libro e ho incrociato un disegno di mio figlio posato sulla scrivania: una rappresentazione perfetta e fantasiosa della parola « acqua » sul foglio del suo block notes (a scuola stavano realizzando un progetto sull'acqua); sono rimasta per qualche secondo a pensare a tutti i problemi che ho con lui e con la sua dislessia...
anche mio figlio aveva dei tratti geniali e io, fino a oggi, avevo guardato solo alle sue difficoltà, al suo carattere esagerato: esagerato in tutto quello che fa, ma anche appassionato nelle cose che a lui piacciono.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 327 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Le aquile sono nate per volare. Il genio creativo nei bambini dislessici est également présent dans les rayons

10,99 €