Le donne del fumetto. L'altra metà dei comics italiani: temi, autrici, personaggi al femminile - E-book - PDF

Edition en italien

Sara Zanatta

,

Samanta Zaghini

,

Eleonora Guzzetta

Note moyenne 
Sara Zanatta et Samanta Zaghini - Le donne del fumetto. L'altra metà dei comics italiani: temi, autrici, personaggi al femminile.
Le donne del fumetto è un'attenta analisi sociologica e culturale sulle autrici e sulle donne di "carta e ossa". Il saggio indaga il rapporto fra chi,... Lire la suite
4,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Le donne del fumetto è un'attenta analisi sociologica e culturale sulle autrici e sulle donne di "carta e ossa". Il saggio indaga il rapporto fra chi, donna, i fumetti li scrive, e chi invece ne è la protagonista cartacea. Eroine e scrittrici a fumetti, donne con la loro femminilità inserita e descritta nel suo contesto culturale: dalle mamme dei tempi del fascismo alle donne sensuali degli anni Sessanta e le professioniste degli anni Settanta.
Le tre studiose mostrano delicatamente come il fumetto sia in grado di rivelare la complessità femminile nello scorrere del tempo. « Forse in questo risiede l'essere speciale del fumetto, nella sua presa diretta con l'immaginario quotidiano e il suo rapido cambiamento polimorfico ». Afferma Silvia Gherardi nella prefazione del libro.

Caractéristiques

  • Date de parution
    22/04/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6790-040-4
  • EAN
    9788867900404
  • Format
    PDF
  • Caractéristiques du format PDF
    • Taille
      21 851 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Le donne del fumetto. L'altra metà dei comics italiani: temi, autrici, personaggi al femminile est également présent dans les rayons

4,99 €