Lei e lui - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
George Sand - Lei e lui.
Una donna bella e intelligente, colta e politicamente impegnata, anticonformista fino alla spregiudicatezza: questo fu George Sand, al secolo Amandine... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Una donna bella e intelligente, colta e politicamente impegnata, anticonformista fino alla spregiudicatezza: questo fu George Sand, al secolo Amandine Aurore Lucile Dupin. Che in questo piccolo grande classico mette in scena la tormentata storia d'amore che ebbe con lo scrittore Alfred de Musset. Nella trasposizione letteraria Laurent e Thérèse sono due artisti, lei è già famosa e più grande d'età, si amano, si lasciano, s'inseguono, si riprendono.
La relazione diventa tempestosa quando tra i due si inserisce un altro uomo: un triangolo ossessivo di arte, sesso e reciproci tradimenti. Nel 1999 Juliette Binoche ha interpretato per il cinema la figura di George Sand nel film I figli del secolo (Les Enfants du Siècle), diretto da Diane Kurys, una biografia romanzata e centrata soprattutto sulla storia d'amore che l'autrice ebbe con de Musset.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 627 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

George Sand

Biographie de George Sand

George Sand (1804-1876), nota scrittrice e drammaturga, fu una delle principali animatrici degli ambienti letterari francesi dell'Ottocento. Autrice di circa cento romanzi, tra i quali Indiana (1832), Léila (1833), La palude del diavolo (1846) e il famosissimo libro per l'infanzia in due volumi La piccola Fadette. Di grande rilievo l'autobiografia Storia della mia vita (1854-55) e l'epistolario. La curatrice Annalisa Comes, scrittrice poeta e traduttrice, è stata allieva di Amelia Rosselli.
Ha pubblicato di recente In Francia mi si è gelato il cuore. L'esilio francese di Marina Cvetaeva: 1925.1939 (Castelvecchi 2016) e Astrid Lindgren. Una vita dalla parte dei bambini (Castelvecchi 2017). È del 2004 la traduzione integrale di Tutti i racconti di Prosper Mérimée (Donzelli).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €