Maledetti pacifisti - Come difendersi dal marketing della guerra - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Nico Piro - Maledetti pacifisti - Come difendersi dal marketing della guerra.
« Non sono un medico, non sono un politico, sono un giornalista. Il mio pezzettino, la mia gocciolina, è provare a raccontare la guerra per quello che... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« Non sono un medico, non sono un politico, sono un giornalista. Il mio pezzettino, la mia gocciolina, è provare a raccontare la guerra per quello che è: merda, sangue, morte e dolore. » Mentre l'Ucraina brucia, Nico Piro, inviato di guerra per il Tg3, ragiona e scrive in queste pagine, con penna affilata, della vendita del "prodotto- guerra" da parte dei politici e del loro apparato mediatico, disperatamente impegnati a piazzare il conflitto a un'opinione pubblica che non ne vuole sapere nulla ed è schierata - lo dicono i sondaggi - con la pace.
Di fronte alla violenza verbale degli opinionisti con l'elmetto, al sorgere di un pensiero unico bellicista, lo scopo di questo pamphlet è smontare la narrazione della guerra che ci stanno spacciando come male necessario dall'alto valore morale.

Caractéristiques

  • Date de parution
    18/05/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1259790842
  • EAN
    9791259790842
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      809 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Nico Piro

Nico Piro è un inviato speciale del Tg3 e della Rai, specializzato in aree di crisi e di conflitto. È uno dei massimi esperti di Afghanistan in Italia e nel mondo. Ha pubblicato per Poets & Sailor "Afghanistan missione incompiuta (2001-2015)" (2015) e "Corrispondenze afghane" (2019). Per il suo lavoro ha ricevuto il Premio Ilaria Alpi, il Premiolino, il Premio Luchetta, il Premio Alberto Jacoviello, il Premio Paolo Frajese e il Premio Giancarlo Siani.
I suoi documentari sono stati premiati in Europa e nel mondo, compreso il suo corto "Today I will live", sul conflitto afghano. Di recente ha prodotto il mediometraggio "Un Ospedale in Guerra - Emergency in Afghanistan".

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Maledetti pacifisti - Come difendersi dal marketing della guerra est également présent dans les rayons

6,99 €