Mangia, Matilde! - Tre avventure di gusto - E-book - PDF

Edition en italien

Note moyenne 
Guido Quarzo et Anna Vivarelli - Mangia, Matilde! - Tre avventure di gusto.
"Questa è la storia di Matilde che non voleva mangiare la minestra e finì per caderci dentro. Qualcuno pensa che i bambini di oggi la minestra non la... Lire la suite
4,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"Questa è la storia di Matilde che non voleva mangiare la minestra e finì per caderci dentro. Qualcuno pensa che i bambini di oggi la minestra non la mangino più perché le mamme non hanno tempo di mettere sul fuoco minestre, minestrine o minestroni, invece noi sappiamo che il mondo è ancora pieno di mamme che hanno tempo e voglia di cuocere minestre terribili e spinaci mollicci e budini tremolanti senza cioccolato".
E Matilde, pur di non mangiare ciò che la mamma le vuole propinare, s'immagina di vivere fantasiose avventure tra rotelle di zucchina, gambe di spinaci e budini appiccicosi.

Caractéristiques

  • Date de parution
    28/05/2020
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6699-161-8
  • EAN
    9788866991618
  • Format
    PDF
  • Nb. de pages
    40 pages
  • Caractéristiques du format PDF
    • Pages
      40
    • Taille
      22 411 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Guido Quarzo, è uno scrittore per bambini e ragazzi. Laureato in pedagogia, ha lavorato per molti anni nella scuola elementare, sia come insegnante sia come formatore. Si è occupato di teatro per ragazzi, scrivendo testi e organizzando laboratori e spettacoli. Dal 1989 ha iniziato a pubblicare testi di narrativa per ragazzi, sia in prosa che in poesia, che lo portano a vincere il premio Andersen nel 1995.
Si impone così come uno degli autori di maggior peso, sia per qualità che per quantità di testi prodotti, del panorama nazionale. Dal 1999 ha abbandonato definitivamente l'insegnamento per dedicarsi a tempo pieno al mestiere dello scrittore. Nel 1995 ha vinto il premio Andersen come miglior autore dell'anno. Nel 1996 ha vinto il Premio Cento assieme ad Anna Vivarelli per il libro "Amico di un altro pianeta".
Dal 2011 dirige la « collana bestiale » della casa editrice Notes edizioni. Nel 2013 vince il premio Andersen con il romanzo "La meravigliosa macchina di Pietro Corvo", edito da Salani. Nelle "Rane" di Interlinea ha pubblicato "Chiaroscuro", "Macchinario bestiale", "Mastino e Biancaluna", "I panini di Natale" e "Una strana collezione". A quattro mani con Anna Vivarelli ha invece pubblicato "Storie da mangiare", "La frittata", "Uomo nero, verde, blu" e "Mangia, Matilde!" Anna Vivarelli è nata a Torino.
È laureata in Filosofia e ha esordito giovanissima nel mondo della scrittura per ragazzi. Scrive testi anche per il teatro e per programmi radiofonici. Negli anni settanta ha fondato una compagnia teatrale insieme a Guido Quarzo. Nel 1996 ha vinto il premio del Battello a Vapore con "La coda degli autosauri" (Piemme 1997), scritto a quattro mani con lo stesso Guido Quarzo con il quale ha vinto, l'anno successivo, il premio Città di Cento con "Amico di un altro pianeta" (Einaudi 1996). Con Interlinea ha pubblicato "Piccole storie matte", "Caro Babbo Natale", "I gamberetti dispettosi e insieme a Guido Quarzo "Uomo nero, verde, blu", "Storie da mangiare", "La frittata" e "Mangia, Matilde!".

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Mangia, Matilde! - Tre avventure di gusto est également présent dans les rayons

4,99 €