Martin il romanziere - e altre storie fantastiche - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Marcel Aymé et Carlo Mazza Galanti - Martin il romanziere - e altre storie fantastiche.
Marcel Aymé, ovvero quando la fantasia irrompe nella realta` con la forza di un tornado. Come accade al romanziere Martin, che aveva la brutta abitudine... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Marcel Aymé, ovvero quando la fantasia irrompe nella realta` con la forza di un tornado. Come accade al romanziere Martin, che aveva la brutta abitudine di far sempre morire i suoi personaggi finche? un giorno non ricevette la visita di uno di loro deciso a rivendicare il proprio diritto alla vita. O a quel signore di Montmartre, cui spunto` in testa un'aureola che gli causo` piu` imbarazzi che ammirazione.
Miracoli improbabili, un po' ridicoli, sempre esilaranti, raccontati per il puro piacere di affabulare, e per mettere alla berlina i peccati dell'umanita` senza rinunciare a intenerirsi per l'umanita` dei peccatori. In questa raccolta di novelle, che rilancia in Italia il miglior Ayme? dopo un'assenza durata decenni, il pirotecnico scrittore sciorina con benevolo ma corrosivo umorismo un insuperabile campionario di figure di ordinaria straordinarieta`.
Un catalogo ragionato e irragionevole di casi limite per descrivere alcuni caratteri, universali e non sempre lusinghieri, della grande e litigiosa famiglia degli umani.

Caractéristiques

  • Date de parution
    04/01/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-99793-18-0
  • EAN
    9788899793180
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    216 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      216
    • Taille
      523 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Marcel Aymé (1902-1967) è considerato uno dei massimi scrittori fantastici europei e tra le personalità più originali prodotte dalla cultura francese del Novecento. Nato in un ambiente contadino, le fitte letture e i casi della vita lo portano a Parigi, dove nel 1926 pubblica il suo primo libro. Autore prolifico e controverso, sornionamente inclassificabile, ha scritto romanzi, opere teatrali, sceneggiature e saggi, ma sono stati i suoi racconti, dalla spiccata vena umoristica, a renderlo amatissimo in tutto il mondo e a farne un maestro - anche suo malgrado (rifiutò la Legion d'onore e la candidatura a entrare nell'Académie française) - per generazioni di scrittori.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €