Non esistono piccole donne - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Johannes Bückler - Non esistono piccole donne.
Il successo di Johannes Bückler ha superato la "bolla" di Twitter per entrare nelle case degli italiani con la sua prima raccolta di vite altrui per... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il successo di Johannes Bückler ha superato la "bolla" di Twitter per entrare nelle case degli italiani con la sua prima raccolta di vite altrui per People, uscita nel gennaio 2020, intitolata Non esistono piccole storie. Perché a tutti piacciono le storie, le storie vere, a volte "piccole", ma dal significato enorme."Non esistono piccole donne" è una sorta di Spoon River, composta da storie originali, in cui a prevalere sono le emozioni e i sentimenti.
Storie dedicate al protagonismo delle donne, narrate come sempre in prima persona, quasi che Bückler assumesse la loro identità, raccontando. Eroine e vittime, spesso accantonate nella memoria comune per lasciar posto agli uomini. « Quante donne non hanno visto riconosciuto il proprio lavoro, o peggio, sono state dimenticate? » si domanda l'autore all'inizio del testo. « Sicuramente troppe » la risposta.
Questo libro cerca di raccontarne alcune (tutte sarebbe impossibile), per dar voce a coloro che si sono affacciate nella Storia, lasciando un segno che neppure l'indifferenza altrui ha potuto scalfire.

Caractéristiques

  • Date de parution
    21/10/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1280105400
  • EAN
    9791280105400
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      3 495 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Johannes Bückler

« Nessuno deve sapere chi sono, nemmeno la mia famiglia. » Così si presentava su Vanity Fair, a fine agosto 2011, Johannes Bückler, che successivamente avrebbe cominciato a denuncia- re sul Corriere della Sera un si- stema fiscale iniquo dove a pa- gare sono sempre i soliti noti. Oggi racconta storie su Twitter e, con i suoi oltre 30mila fol- lower, è oramai considerato una vera e propria "Tweet-Star".
Nessuno sa chi si nasconda dietro questo pseudonimo. Nessuno sa chi ha raccontato le storie conte- nute in questo libro. Ma diciamoci la verità: è poi così importante?

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €