Non pensavo che la vita fosse così lunga - Gloria e tragedia di Tiberio Mitri - E-book - ePub

Edition en italien

Aureliano Amadei

,

Alessandro Falcone

,

Gian Piero Palombini

Note moyenne 
Aureliano Amadei et Alessandro Falcone - Non pensavo che la vita fosse così lunga - Gloria e tragedia di Tiberio Mitri.
Dai locali di lusso di New York a una roulotte in periferia, dalla luminosa Trieste del dopoguerra alla cella di una prigione, dai campi di sterminio... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Dai locali di lusso di New York a una roulotte in periferia, dalla luminosa Trieste del dopoguerra alla cella di una prigione, dai campi di sterminio tedeschi alla Dolce vita: la vita di Tiberio Mitri, uno dei più grandi pugili italiani, di tutti i tempi. Sullo sfondo, tra gloria e solitudine, le burrascose relazioni sentimentali, la carriera di attore tra cinema, fotoromanzi e televisione, la droga e i drammi personali che hanno segnato l'esistenza di uno dei personaggi più popolari dell'immediato dopoguerra.
Prefazione: Nino Benvenuti.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      7 643 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Aureliano Amadei, regista e produttore, si dedica ai documentari e lungometraggi, collaborando con i maggiori maestri del cinema italiano. Nel 2003, durante la preparazione di un film in Iraq, si è trovato coinvolto, e ferito, nell'attentato a Nassirya che ha ucciso diciannove italiani. Da tutto ciò nasce "20 sigarette", film vincitore della sezione Controcampo italiano alla Mostra del cinema di Venezia 2010. Alessandro Falcone è producer, operatore, montatore e videomaker a tutto campo, autore di documentari storici, alterna l'attività di ricerca con la professione di giornalista sportivo e di costume.
Questo è il suo esordio nella narrativa. Gian Piero Palombini è producer e documentarista, si è specializzato nell'ambito dello sviluppo dei contenuti, alternando l'attività professionale con quella di ricerca. Autore di testi universitari e di documentari storici e di costume per la Rai, ha scritto e diretto il documentario "Tiberio Mitri. Non pensavo che la vita fosse così lunga", in collaborazione con Rai Educational e Cinecittà Luce, che ha ricevuto la Mention d'honneur "Sport Movies & Tv" 2010.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Non pensavo che la vita fosse così lunga - Gloria e tragedia di Tiberio Mitri est également présent dans les rayons

5,99 €