Paolo VI, profezie sulla famiglia - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Dionigi Tettamanzi - Paolo VI, profezie sulla famiglia.
Un aspetto importante del magistero di Paolo VI, della sua parola viva e dei suoi gesti concreti, riguarda la famiglia. Molteplici contenuti di questo... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Un aspetto importante del magistero di Paolo VI, della sua parola viva e dei suoi gesti concreti, riguarda la famiglia. Molteplici contenuti di questo magistero si possono qualificare come « profezie ». Profezie non semplicemente perché papa Montini, oggi proclamato beato, individua e segnala nel presente storico gli sviluppi futuri delle scelte coniugali e familiari, ma più precisamente perché egli trova la sorgente ispiratrice del suo insegnamento nella voce dello Spirito.
È dallo Spirito che Paolo VI trae il coraggio e la serenità per aderire in modo incrollabile alla verità del Vangelo, anche quando è scomoda e controcorrente. Punto centrale e decisivo del suo insegnamento è la spiritualità, ossia la « vita secondo lo Spirito » tipica di quanti celebrano e vivono il matrimonio « nel Signore », come grazia ed esigenza del sacramento di Cristo: una spiritualità che ha come soggetto la famiglia cristiana per il bene della Chiesa e della società.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/10/2014
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1478-8
  • EAN
    9788851414788
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      537 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Dionigi Tettamanzi

Dionigi Tettamanzi (1934-2017), ordinato sacerdote nel 1957, ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia presso la Pontificia Universita` Gregoriana. Per oltre vent'anni ha insegnato presso i seminari della diocesi di Milano. Eletto arcivescovo di Ancona-Osimo nel 1989, nel 1991 e` diventato segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Nel 1995 e` stato nominato arcivescovo di Genova e nel 2002 arcivescovo di Milano.
E` stato creato cardinale da Giovanni Paolo II nel 1998. Vasta e` la sua produzione di saggi e contributi su temi teologici (con particolare attenzione alla teologia morale), pastorali e spirituali.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €