Papere contro la mafia - Una storia di Giovanni Falcone - E-book - PDF

Edition en italien

Note moyenne 
Antonio Ferrara - Papere contro la mafia - Una storia di Giovanni Falcone.
« La papera rapita era una delle tantissime papere di legno, di ceramica e di altri materiali che collezionavo, a casa e in ufficio. Le collezionavo... Lire la suite
5,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« La papera rapita era una delle tantissime papere di legno, di ceramica e di altri materiali che collezionavo, a casa e in ufficio. Le collezionavo per ricordarmi di non commettere errori, di non fare più "papere", appunto, come quella volta all'inizio della mia carriera, quand'ero ancora poco più di un ragazzo ». In questo libro Antonio Ferrara racconta ai bambini, con l'ironia che gli è congeniale, Giovanni Falcone, magistrato in prima fila contro la mafia.

Caractéristiques

  • Date de parution
    06/06/2022
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6699-209-7
  • EAN
    9788866992097
  • Format
    PDF
  • Nb. de pages
    48 pages
  • Caractéristiques du format PDF
    • Pages
      48
    • Taille
      50 526 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Antonio Ferrara

Antonio Ferrara è nato nel 1957 a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all'età di vent'anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio. È scrittore, illustratore e formatore. È convinto che scrittura, lettura e illustrazione costituiscano un dirompente e proficuo mezzo per fare educazione sentimentale, prevenzione del disagio. Un modo speciale per imparare a nominare e a condividere le emozioni.
Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il "Premio Andersen", nel 2012 per il miglior libro oltre i 15 anni con "Ero cattivo" (San Paolo) e nel 2015 come illustratore. Nel 2017 è tra i vincitori del "Premio Letteratura Ragazzi" della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con "Il fiume è un campo di pallone" (Bacchilega). Per le "Rane" ha scritto e illustrato "Diritti al cuore" e "Stasera niente cellulare", oltre ad aver firmato le illustrazioni di diversi libri, tra cui "Tommaso è andato via" di Ferdinando Albertazzi, "La capra Caterina" di Roberto Piumini, "Chiaroscuro" di Guido Quarzo, "L'abete" di Hans Christian Andersen, "Tobia e Giuseppe" di Luca Doninelli, "Ahmed e altre storie" di Carlo Negro, "Il lupo, l'albero e la bambina" di Vivian Lamarque.
.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €