Pastori e Pescatori - Esercizi spirituali per vescovi, sacerdoti e laici impegnati - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Raniero Cantalamessa - Pastori e Pescatori - Esercizi spirituali per vescovi, sacerdoti e laici impegnati.
« Ne costitui` Dodici che chiamo` apostoli, perche? stessero con lui e per mandarli a predicare » (Mc 3, 14): questo e` il tema centrale degli Esercizi... Lire la suite
16,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« Ne costitui` Dodici che chiamo` apostoli, perche? stessero con lui e per mandarli a predicare » (Mc 3, 14): questo e` il tema centrale degli Esercizi spirituali proposti in questo libro. Nella prima parte si medita su cosa significa oggi « stare con Gesu` »; nella seconda su cosa significa « andare a predicare ». In altre parole, santificazione personale e azione pastorale. Il titolo dell'ebook vuole mettere in luce, a sua volta, i due aspetti dell'azione pastorale: nutrire con la Parola e i sacramenti quelli che frequentano la Chiesa e andare alla ricerca di coloro che ne sono lontani o se ne sono allontanati.
Pastori di pecore e pescatori di uomini, come Gesu` ha voluto che fossero i suoi apostoli. Come sottolinea l'autore, questo ebook « puo` essere utilizzato per ogni ritiro di vescovi, di sacerdoti, di candidati al sacerdozio e di religiosi. Dal momento, poi, che i contenuti essenziali della vita cristiana sono gli stessi per tutti i membri del popolo di Dio, oso sperare che esso possa essere di qualche utilita` non solo per il clero, ma anche per i laici desiderosi di approfondire la propria vita spirituale.
La chiamata a "stare con Gesu` e andare a predicare" non e` rivolta solo ai pastori ma, a titolo diverso, a ogni battezzato ».« Questo mio nuovo ebook e` una specie di manuale per Esercizi spirituali, in cui ho cercato di mettere a frutto l'esperienza maturata in quarant'anni di predicazione alla Casa Pontificia e in ritiri tenuti in diversi paesi del mondo, per disegnare la figura ideale di chi e` chiamato a essere pastore di pecore e pescatori di uomini, come Gesu` ha voluto che fossero i suoi apostoli.
»

Caractéristiques

  • Date de parution
    14/06/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-514-2626-2
  • EAN
    9788851426262
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    296 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      296
    • Taille
      389 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Raniero Cantalamessa

Padre Raniero Cantalamessa, francescano cappuccino, e` originario della provincia di Ascoli Piceno. Laureato in Teologia e in Lettere classiche, gia` professore di Storia delle origini cristiane presso l'Universita` Cattolica di Milano e membro della Commissione Teologica Internazionale, nel 1979 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi alla predicazione in varie nazioni del mondo. Dal 1980 e` Predicatore della Casa Pontificia.
E` stato creato cardinale da papa Francesco nel concistoro del 28 novembre 2020. Ha condotto per 14 anni, su RAI 1, il programma di cultura religiosa "Le ragioni della speranza". Con A`ncora ha pubblicato molti libri di successo, tradotti in tutto il mondo.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Pastori e Pescatori - Esercizi spirituali per vescovi, sacerdoti e laici impegnati est également présent dans les rayons

16,99 €