Per i soldi o per la gloria - Storie e leggende dei produttori italiani dal dopoguerra alle tv private - E-book - ePub

Edition en italien

Domenico Monetti

,

Luca Pallanch

Note moyenne 
Domenico Monetti et Luca Pallanch - Per i soldi o per la gloria - Storie e leggende dei produttori italiani dal dopoguerra alle tv private.
Come tutte le filiere industriali degne di questo nome, ogni casa produttrice è diversa: ha i propri obiettivi, le proprie strategie e le proprie preferenze,... Lire la suite
13,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Come tutte le filiere industriali degne di questo nome, ogni casa produttrice è diversa: ha i propri obiettivi, le proprie strategie e le proprie preferenze, e diverso, per tipologia e carattere, ne è il titolare. Si passa facilmente dal produttore che ha come target di riferimento il cinema d'autore ma non disdegna prodotti più di cassetta, per far quadrare i conti, a chi fedelmente sposa la sua attività a quella di uno o due registi; dal « capitano coraggioso » che aspira a superare i confini della penisola per conquistare il mercato internazionale, al produttore che saccheggia i generi cinematografi ci più in voga, sfornando pellicole in serie.
Per i soldi o per la gloria dà voce a tutti questi personaggi, che hanno iniziato la loro attività, generalmente, negli anni Sessanta e Settanta, spaziando da Vittorio Cecchi Gori a Fulvio Lucisano, da Nicola Carraro a Gianfranco Piccioli, da Adriano De Micheli a Claudio Bonivento, da Marina Piperno a Elda Ferri. Sfata in via definitiva la riduttiva visione di una figura monodimensionale, pragmaticamente interessata solo al profitto, e racconta al tempo stesso una stagione memorabile del cinema italiano, dai capolavori di Fellini e Antonioni alle grandi commedie di Risi e Monicelli, fino ai nuovi maestri della risata: Verdone e Nuti, Troisi e Moretti.

Caractéristiques

  • Date de parution
    03/02/2023
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-3389-473-7
  • EAN
    9788833894737
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 410 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

. .

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Per i soldi o per la gloria - Storie e leggende dei produttori italiani dal dopoguerra alle tv private est également présent dans les rayons

13,99 €