Pizzaman - E-book - ePub

Edition en italien

Gino Sorbillo

,

Adriano Aiello

Note moyenne 
Gino Sorbillo et Adriano Aiello - Pizzaman.
Pizza e non solo, naturalmente. Quella di Gino Sorbillo è una storia di amore, passione e riscatto, un'autobiografia che travalica il suo argomento principale... Lire la suite
7,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Pizza e non solo, naturalmente. Quella di Gino Sorbillo è una storia di amore, passione e riscatto, un'autobiografia che travalica il suo argomento principale e finisce per raccontare Napoli, il centro storico, la criminalità, i complessi anni '80 e la vita di un pizzaiolo prima, durante e dopo il successo ottenuto. Gli anglosassoni l'apostroferebbero come bigger than life, perché contiene tutti gli ingredienti di un racconto epico.
Gino Sorbillo è stato l'uomo della svolta per la pizza napoletana e ha ridato orgoglio a una categoria che solo quindici anni fa nessuno considerava così importante; ma prima di tutto è stato un ragazzo irrequieto e pieno di voglia di fare, un uomo ostinato che ha rinunciato a cercare fortuna fuori da Napoli. Degno erede di zia Esterina Sorbillo, primogenita di una famiglia di pizzaiuoli, una donna strappata prematuramente all'adolescenza dalla morte dei suoi genitori e costretta a crescere venti fratelli tenendo in piedi il "buco", la spartana pizzeria di famiglia sopravvissuta a tutto e tutti.
A lei, in questi anni, Gino ha dedicato diversi locali diventati un'istituzione per la pizza fritta. Pizzaman viaggia da Londra a New York, da Tokyo a Milano, col cuore sempre ancorato a Via dei Tribunali, il quartiere dove Sorbillo dal 1996 ha portato il sole con le sue pizze a ruota di carro, le file infinite e i suoi modi ospitali."Pochi sono altrettanto rispettati nell'arte della pizza come Gino Sorbillo, mio storico amico e grande artigiano.
In questo libro Sorbillo racconta la sua affascinante storia alla scoperta di sé stesso, ma anche della manualità che si racchiude in questa tradizione tutta italiana."Joe Bastianich

Caractéristiques

  • Date de parution
    07/12/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6355-452-6
  • EAN
    9788863554526
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    184 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      184
    • Taille
      2 305 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

7,99 €