Prima di scomparire - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Xabi Molia et Stefano Lazzarin - Prima di scomparire.
Parigi, XXI secolo, tra qualche mese. L'amore al tempo delle catastrofi. Antoine Kaplan è un medico incaricato di identificare i primi sintomi di un... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Parigi, XXI secolo, tra qualche mese. L'amore al tempo delle catastrofi. Antoine Kaplan è un medico incaricato di identificare i primi sintomi di un morbo che trasforma i suoi concittadini in esseri bestiali e assetati di violenza. Sotto l'assedio degli « infettati », la comunità dei sopravvissuti affronta giorno dopo giorno le conseguenze del disastro: caos, carestia, clima di sospetto. D'improvviso la moglie di Kaplan scompare e Antoine, eroe suo malgrado, serio e determinato dalla costanza della ragione, s'inoltra nei meandri di una città allo stremo per ritrovarla.
Intanto un misterioso pamphlet incita, in una lingua profetica e inconfutabile, a contribuire all'imminente estinzione della specie umana. Prima di scomparire narra della fine del mondo e della fine di un amore in un noir visionario e metaforico che mette in scena le vicende ultime di un'umanità che si disintossica da se stessa.

Caractéristiques

  • Date de parution
    04/10/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-98038-24-4
  • EAN
    9788898038244
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      829 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Xabi Molia, classe 1977, scrittore, regista e professore di cinema, è considerato una delle voci più interessanti della sua generazione. Dopo un precoce e intelligente debutto per i tipi di Gallimard con il complesso e ambizioso romanzo Fourbi (2000), la sua scrittura è andata evolvendosi verso una maggiore tensione narrativa e uno spiccato interesse per i generi e i toni fantapolitici e fantascientifici come dimostrano i titoli usciti per Seuil nella prestigiosa collana Fiction & Cie.
Ha scritto e diretto diversi corti pluripremiati e il lungometraggio Huit fois debout (2009).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €