Processo ad Antigone - Dramma pubblico in un unico atto - E-book - ePub

Edition en italien

Simona Baldelli

Note moyenne 
Simona Baldelli - Processo ad Antigone - Dramma pubblico in un unico atto.
« La pace si costruisce in tempo di pace » è una frase ripetuta spesso dai personaggi che intervengono in questo dramma. Liberamente ispirato alla... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« La pace si costruisce in tempo di pace » è una frase ripetuta spesso dai personaggi che intervengono in questo dramma. Liberamente ispirato alla figura di Antigone, da più di venticinque secoli simbolo della difesa della morale individuale contro la violenza dello Stato, lo spettacolo invita a una riflessione particolarmente attuale, considerando il conflitto che da un anno strazia i confini dell'Europa.
Gli spettatori interpretano gli abitanti di una città che confina con Tebe. A loro tocca risolvere la questione al centro della tragedia: è giusto seppellire il corpo di Polinice, o Antigone va condannata secondo la legge? Mentre i personaggi espongono la loro verità dei fatti, il tempo scorre ed entro l'alba del domani scenico il pubblico deve esprimere una sentenza da consegnare al messaggero. La decisione va presa prima che la guerra oltrepassi i confini, ma nessuna scelta sarà priva di conseguenze.

Caractéristiques

  • Date de parution
    09/02/2023
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1259791511
  • EAN
    9791259791511
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      717 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Simona Baldelli

Simona Baldelli è scrittrice, drammaturga e autrice di programmi radiofonici. In ambito teatrale ha lavorato con numerose compagnie in Italia e all'estero. Il suo primo romanzo, Evelina e le fate (Giunti 2013), è stato finalista al Premio Calvino e vincitore del Premio Letterario John Fante. Da allora ha pubblicato altri romanzi con le case editrici Giunti, Piemme e Sellerio. Alcuni di questi sono stati tradotti in spagnolo, tedesco e turco.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €