Rivoluzione personalista e comunitaria - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Emmanuel Mounier - Rivoluzione personalista e comunitaria.
Opera fondamentale del filosofo francese Emmanuel Mounier, Rivoluzione personalista e comunitaria riassume l'eredità di lavoro e di pensiero dei primi... Lire la suite
8,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Opera fondamentale del filosofo francese Emmanuel Mounier, Rivoluzione personalista e comunitaria riassume l'eredità di lavoro e di pensiero dei primi anni della rivista « Esprit », e del movimento personalista a essa legato. In un momento di grande tumulto e incertezza, tra i due conflitti mondiali, il personalismo poneva l'accento sullo stretto rapporto tra "comunità" e "persona": la prima non può esistere senza la seconda, e a sua volta la arricchisce e la realizza compiutamente.
L'orizzonte di questa relazione è un rinnovamento sociale necessario tanto allora quanto oggi, e ancora rivoluzionario nella sua proposta radicale di un ordine nuovo, che si opponga all'individualismo e all'aridità spirituale del mondo moderno per recuperare una dimensione più alta e più vera di umanità.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 341 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Emmanuel Mounier

È stato tra i più influenti intellettuali francesi del primo Novecento. Fondatore della rivista « Esprit », dedicò la sua attività intellettuale soprattutto alla definizione della corrente filosofica del "personalismo comunitario", fonte di ispirazione per numerose personalità di tutta Europa, tra cui Adriano Olivetti.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

8,99 €